Home » Nuova Renault Clio, finalmente giù il telo dell’amatissima utilitaria I Il prezzo è fantastico

Nuova Renault Clio, finalmente giù il telo dell’amatissima utilitaria I Il prezzo è fantastico

Renault Clio
Renault Clio cambia volto e offre una nuova gamma – solomotori.it

La nuova offerta per la Renault Clio porta tante nuove varianti e molte personalizzazioni: scopriamo insieme le novità della gamma. Con le innovazioni che si inseguono sul mercato, per stare al passo coi tempi tutti i produttori devono rendere la propria offerta più accattivante rispetto alla concorrenza. Ora è il turno di Renault che rinnova completamente la gamma per la sua Clio.

Più di una volta, negli ultimi anni, la tecnologia ci ha portato innovazioni incredibili. Ne siamo ben consapevoli, dopotutto: l’innovazione nel corso del tempo è impennata in maniera sensibile, portandoci grandiose trovate da applicare nel nostro quotidiano. Questo trend si è verificato – e si continua a verificare – in ogni settore e in ogni mercato. Gli strumenti e i servizi di cui usufruiamo oggi sono enormemente più efficienti rispetto a prima.

Lo scopo rimane sempre quello di raggiungere prestazioni elevate. Tutto questo, però, presenta alcuni limiti che si deducono anche dalle sfide che l’umanità intera sta affrontando. Un esempio è quello del cambiamento climatico. Di anno in anno comprendiamo sempre meglio quale possa essere l’impatto negativo delle attività umane sul pianeta, con conseguenze che si abbattono anche a livello sociale, oltre che su un piano economico e ambientale.

Le grandi novità che si manifesteranno sul mercato sanno già di poter contare su una data in cui tutto cambierà. Nel 2035, infatti, scatterà il divieto di vendita di veicoli con motori a combustione in tutta l’Unione Europea.

Renault Clio rinnova la gamma: tutte le novità

Ogni produttore si sta mettendo all’opera per non perdere terreno nei confronti di una concorrenza che sia in Europa sia all’estera sembra più che mai agguerrita. Per questo motivo, Renault ha deciso di proporre una gamma totalmente rivisitata di Clio. Lo storico modello potrà ora contare su quattro tipologie di motorizzazioni differenti: diesel, benzina, benzina/GPL ed elettrico. Quest’ultimo si fonderà sul motore E-Tech full hybrid di ultima generazione.

Clio Interni
Gli interni della nuova Renault Clio – solomotori.it

Consumi ed emissioni sono sensibilmente ridotti, ma la novità risiede anche nel design del nuovo mezzo. Il telaio è completamente ridisegnato e reso più accattivante. Ci sono poi modifiche sensibili tra le tre varianti evolution, techno e esprit Alpine. La prima è quella classica d’accesso; la seconda presenta una lama aerodinamica aggiuntiva e cerchi in lega da 16 pollici, oltre a rivestimenti interni in tessuto Modal; l’ultima è la variante sportiva con dettagli più accattivanti.