Home » Valentino Rossi, torna a correre: l’annuncio sorprende tutti I Vuole vincere di nuovo

Valentino Rossi, torna a correre: l’annuncio sorprende tutti I Vuole vincere di nuovo

valentino-rossi-passione-barche-solomotori.it
valentino-rossi-torna-solomotori.it

Quando si fa il nome di Valentino Rossi, in modo inevitabile, si finisce sempre a parlare di motori: Vale Rossi è ‘motori’, nel senso generale del termine e delle due ruote in particolare. E pensare che questo possa esaurirsi col tempo è sbagliato. Anzi. Impossibile.

Prova ne è la novità che riguarda il Dottore, che malgrado tutto ha deciso di tornare: un clamoroso, spettacolare, elettrizzante ritorno. Valentino Rossi ci riprova, e torna dunque a correre. E lo vuol fare con tutti i crismi del caso: per vincere.

Chi nasce vincitore, non termina mai di esserlo: chi vive di corsa, di sport, di moto, non termina mai di coltivare quello che è più di una passione, è amore puro, è l’essenza stessa di una vita che si è di fatto consacrata alle due ruote, ai motori.

Valentino Rossi in fondo ha vinto tutto quello che c’era da vincere nella sua carriera, e con gli anni ha appreso che forse, malgrado tutto, nella vita esistono anche altre cose. In una scala di priorità, però, l’amore per i motori per lui non scenderà mai dal piedistallo.

E così, come detto, ha deciso di farlo ancora.  Valentino Rossi, torna a correre: un annuncio che sì, sorprende certo, ma che non fa altro che sottolineare il suo grande spirito avventuriero, sportivo, competitivo. Perché Vale Rossi vuole vincere ancora.

Vale Rossi, il ritorno: ecco dove e quando

E così, a 2 anni dal GT World Challenge, l’anno prossimo Valentino Rossi tornerà e lo farà alla grande: eccolo al Mondiale Endurance (WEC) nella nuova categoria Lmgt3. Con cosa? Parlavamo di motori non a caso perchè il Dottore sarà alla guida di una Bmw.

Il 7 volte  campione del mondo Moto GP, iscritto con il gruppo belga WRT, dovrebbe dunque guidare una delle diciotto auto iscritte nella Lmgt3, che prende il posto della categoria Lmgte Am, vale a dire mezzi guidati da dilettanti in abbinamento con professionisti.

vale torna-solomotori.it

Valentino Rossi, quaranta quattro primavere, si prepara poi per la classica 24 Ore di Le Mans. E‘ stato comunicato anche un altro nome, ovvero sia il polacco Robert Kubica pronto per la categoria Hypercar. L’ex Formula 1, che fu campione del mondo 2023 nella categoria inferiore LMP2 dovrebbe guidare una Ferrari privata.

E poi, il tedesco Mick Schumacher, figlio del campione Michael, debutterà nell’endurance nella categoria top da titolare, con l’Alpine. Insomma, ci saranno grandi nomi, e ci saranno grandi appuntamenti. Tra questi, non mancheranno dunque quelli con il fuoriclasse italiano: Vale Rossi, ancora una volta, c’è.