Mercedes Classe E Coupé: esordio al salone di Detroit

Di , scritto il 03 Gennaio 2017

Mercedes Classe E Coupé è l’ultima nata nella straordinaria famiglia della casa rappresentata dal logo con la stella a tre punte. La vedremo di persona nel Salone di Detroit che aprirà domenica prossima. Nelle dimensioni sembrerebbe una granturismo dall?assetto ribassato. Ma si tratta inequivocabilmente di un coupé, con questo look sensuale e slanciato (ben 4,826 metri di lunghezza, nonostante il fatto che si tratti di una due porte). Il modello è sportivo ed elegante al tempo stesso, desiderabile e smart, con questo frontale pronunciato su cui spicca una mascherina ribassata e un cofano motore lungo con powerdome. Molto particolari i quattro finestrini laterali privi di cornice; assente anche il montante centrale.

Il passo più lungo rispetto al passato fa della Mercedes Classe E Coupé una vettura molto comoda per quattro persone, ma volendo anche cinque. Nell’abitacolo un volante con comodissimi comandi touch, una plancia che presenta due display da 12,3 pollici HD tutte le dotazioni con i sistemi di assistenza alla guida più cutting edge. Le varie funzioni sono gestibili anche con il touchpad nella consolle centrale, capace di riconoscimento vocale e dei messaggi scritti a mano.

La nuova Mercedes Classe E Coupé arriverà in primavera in quattro motorizzazioni diverse: un turbodiesel 2.0 da 194 CV e tre motori benzina, con potenze che vanno dai 184 CV ai 333 CV. Tutti i motori sono equipaggiati di serie con il cambio automatico 9G-Tronic.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009