Home » Mercato auto, la Opel lancia il nuovo super prototipo: chi l’ha visto non crede ai suoi occhi

Mercato auto, la Opel lancia il nuovo super prototipo: chi l’ha visto non crede ai suoi occhi

Struttura Opel Grandland - Fonte Stellantis - solomotori.it
Struttura Opel Grandland – Fonte Stellantis – solomotori.it

Un’incredibile indiscrezione ci offre alcuni spunti sul nuovo modello di Opel che sta per essere lanciato sul mercato. In rete, infatti, è stato diffuso un video nel quale si osserva in maniera parziale la nuova vettura del marchio Stellantis. Dalle prime immagini si possono desumere alcune caratteristiche, ma ancora non sappiamo proprio tutto: ecco cosa si rileva.

Il 2024 sarà un anno fondamentale per il settore dell’automotive. Da anni si studia un modo per implementare in maniera ancora più radicale l’utilizzo dell’elettrico. Questo non significa che il passaggio sia automatico. L’obiettivo, come ben sappiamo, è quello del 2035. Da lì in poi, infatti, non si potranno più vendere automobili con motore a combustione su tutto il territorio comunitario dell’Unione Europea.

Si tratta di un cambiamento molto profondo che non è semplice da digerire per chi è sempre stato abituato a guidare mezzi a benzina o a diesel. È anche un punto di svolta importante per diminuire l’impatto delle emissioni sul cambiamento climatico. Per seguire questa novità, le case di produzione si stanno adeguando in un contesto di mercato che sembra sempre più competitivo e agguerrito.

Da questo punto di vista, Stellantis sta giocando le sue carte proponendo nuovi modelli per i suoi marchi. Le strategie sembrano dare risultati positivi, e ora è il turno di Opel. Il 2024, infatti, porterà una nuova versione di uno dei suoi modelli.

La nuova Opel pronta a sbarcare sul mercato

In realtà sono due i modelli che verranno lanciati. Il primo è la Opel Frontera, la quale rimpiazzerà di fatto la Crossland. Il secondo, invece, è la Nuova Opel Grandland. Si tratta di un SUV che è costruito sulla stessa piattaforma della Peugeot 3008, la STLA Medium. La sua vocazione è quella elettrica, per rimanere nei trend del mercato, ma non mancheranno anche le motorizzazioni in forma ibrida plug-in.

Modello Opel Grandland - Fonte Stellantis - solomotori.it
Modello Opel Grandland – Fonte Stellantis – solomotori.it

L’autonomia del mezzo dovrebbe arrivare a toccare i 700 chilometri. Nelle scorse ore è stato diffuso un video sul web in cui una Opel Grandland camuffata veniva mostrata in azione. Dal video non si riescono ad evincere molti dettagli specifici, anche perché l’automobile è fortemente modificata. Non ci resta dunque che attendere di addentrarci ancora di più nel corso del 2024 per assistere finalmente alla presentazione ufficiale del nuovo modello. Nulla si sa ancora sul prezzo, ma per quanto riguarda l’uscita con ogni probabilità ci sarà da attendere la seconda metà dell’anno.