Seguici su

Scatola nera sulle auto? Matteoli spinge per averla

03 Ottobre 2008 alle 17:55 scritto da davide

Scatola neraIl futuro delle nostre auto sarà associato alla scatola nera? Ebbene, potrebbe essere una soluzione molto vicina a noi. Infatti, il Ministro dei Trasporti Matteoli, il prossimo 9 ottobre chiederà in maniera informale agli altri Ministri Europei di valutare la questione.

Sarebbe una vera e propria svolta nel mondo dell’automobilismo. La scatola nera potrebbe disincentivare gli automobilisti a infrangere il codice della strada, ma non solo. Le assicurazioni sarebbero disposte a elargire forti sconti a chi monterebbe la scatola nera sulla propria vettura, poiché di fatto risolve il contenzioso.

Ma come la pensano gli automobilisti in merito? Perché, di fatto, si parla di inserire le scatole nere sulle nostre auto, ma quando si parla di nuove infrastrutture, i politici si arrampicano sugli specchi e di manutenzione sulle nostre strada ce n’è poca, figuriamoci poi a chiederne di nuove. Per voi quale potrebbe essere la soluzione?



3 commenti su “Scatola nera sulle auto? Matteoli spinge per averla” Rispondi
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatorio)

Website

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2012, P.IVA 01264890052
solomotori.it supplemento alla testata giornalistica Gratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009