Io difendo il vivavoce
03 Dicembre 2008 alle 00:01 scritto da francesco
Sostiene David Strayer, professore di psicologia alla University of Utah, sul “Journal of Experimental Psychology: Applied”, che guidare utilizzando il kit vivavoce è pericoloso quanto parlare con il telefonino in mano (via omniauto).
Non sono d’accordo. A parte che la legge, almeno in Italia, consente di parlare col vivavoce; comunque tenere in mano il cellulare è molto più un azzardo, perché il corpo è impegnato in un’operazione in più. Senza dimenticare che, in caso di emergenza piccola o grande (dall’improvviso ostacolo che si pone davanti fino alla frenata violenta), avere le mani libere è un bel vantaggio.
Insomma, magari il vivavoce distrae (ma allora è da mettere in discussione qualsiasi apparato tecnologico in auto), però è sempre una soluzione migliore rispetto alla guida col cellulare in mano.








-
3 dicembre 2008 alle 2:20 am Viaggio nel Blog - i migliori racconti di viaggio dai blog italiani » Blog Archive » Io difendo il vivavoce ha scritto
Rispondi[...] Originally posted here: Io difendo il vivavoce [...]