C5 Aircross: la prima Citroen con trazione ibrida plug-in

Di , scritto il 04 Maggio 2017

Citroen C5 Aircross è il suggestivo nome del nuovo SUV di fascia medio-alta della casa francese. Caratterizzato da robustezza, solidità e stile relativamente sobrio è adatto alle famiglie dallo spirito sportivo e agli amanti del viaggio.

L’abitacolo è particolarmente promettente a livello di comodità e sicurezza, questo grazie alle sospensioni con smorzatori idraulici progressivi, con i quali la marcia risulta perfetta in qualunque condizione. L’interno è spazioso e luminoso, con sedili comodi e avvolgenti, in materiali morbidi e caldi. I sedili anteriori sono riscaldabili e offrono la funzione massaggio. Il tetto è apribile e panoramico. Il quadro strumenti digitale offre un display da 12,3 pollici di eccellente leggibilità più uno schermo tattile da 8 pollici ad alta risoluzione.

Eccellenti anche i sistemi di assistenza alla guida, tra cui segnaliamo la frenata attiva Active Safety Brake, il sistema di sorveglianza dell’angolo morto, il Cruise Control Attivo con funzione Stop al Grip Control e l’Hill Assist Descent Control che ottimizza la trazione e la marcia in tutte le situazioni.

Infine, e di estrema importanza, il fatto che C5 Aircross sarà il primo veicolo Citroen con tecnologia ibrida plug-in e trazione 4×4, ovvero un abbinamento tra un motore termico da 200 CV e due motori elettrici per una potenza totale di 300 CV. Per vederlo su strada dovremo aspettare il 2018.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009