Spionaggio industriale contro la Ferrari

scritto alle 13:26 del 04/07/2007 da davide in Formula 1

Sabotaggio Ferrari - Spionaggio IndustrialeSembra di essere tornati a Calciopoli o giù di li. La notizia  rimbalza ormai tra siti web, radio e televisione: “Un alto responsabile tecnico della McLaren è oggetto di un’inchiesta della Ferrari che lo accusa d’aver ricevuto informazioni”

Sembra quindi che dall’ipotesi di sabotaggio da parte di Nigel Stepney si passi a roba che scotta, spionaggio industriale.

Si legge nel comunicato stampa del team di Woking: La McLaren non è coinvolta nella questione, condanna azioni di questo tipo e collaborerà a ogni indagine. Il tecnico è stato intanto sospeso dalla compagnia e sarà eseguita un’approfondita indagine sulla questione”.

Ma ora, mi chiedo, come si evolverà la cosa? A mio parere è impensabile che qualcuno in McLaren non sapesse: è impossibile che un singolo abbia interesse ad acquistare tutto ciò con soldi propri.

Che succederà secondo voi?




Articoli simili

2 commenti su “Spionaggio industriale contro la Ferrari”

  1. 1
    Tonio ha scritto:

    Salve,
    la notizia mi ha colto veramente di sorpresa.
    Una azienda come la mclaren si è trovata, evidentemente, priva di idee per questa stagione. Non volgio colpevolizzare ma non credo qualcun’altro non fosse informato su tecniche e concetti da applicare alla buona!

    Sarebbe meglio non farne un caso identico a quelli che si vedono nel calcio ormai infangato a 360°.
    Sarebbe giusto però che gli venisse inflitta una forma di penalità adeguata! Qualche agitazione per un motivo o per un’altro all’interno del team l’aveva già fatta venire fuori Alonso…evidentemente all’interno della squadra, per quanto forte al momento possa essere, non persiste tranquillità.

  2. 2
    Davide ha scritto:

    Aggiungo che il trasferimento di dati è avvenuto a fine aprile – inizio maggio. Di conseguenza, la McLaren non avrà potuto sfruttare subito i dati della Ferrari, ma il fatto è che comunque loro sono in possesso di tutti i segreti della Rossa.
    Vabbè, intanto aspettiamo il Gp di Silverstone, occhio ad Hamilton ;)

Rispondi