Infiniti Q50 Red Sport 400: una berlina potentissima

Di , scritto il 04 Settembre 2017

Infiniti Q50 Red Sport 400 è una berlina sportiva per certi versi inattesa. Infiniti, il marchio premium di Nissan, era finora stato specializzato in SUV di alta gamma, ma con questo modello rinnova la gamma la Q50 con una versione che ha sotto il cofano un nuovo motore 6 cilindri a V 3.0 con doppio turbocompressore a benzina e può vantare ben 400 CV di potenza.

L?aspetto più interessante della nuova berlina giapponese risiede però anche nelle tecnologie, soprattutto quelle cosiddette ProPilot, che va nella direzione della guida semi-autonoma. Oltre a questo, la vettura implementa anche i servizi Infiniti InTouch, con una connettività oseremmo dire avveniristica, in cui persone e oggetti dialogano tra loro mediante due display touch per l’infotainment con uno schermo da 8 pollici nella parte superiore della plancia e l’altra da 7 pollici nelle zona inferiore..

A livello estetico, la nuova Q50 mostra proporzioni eleganti e linee taglienti. Anche l’interno della vettura è stato rinnovato, con sellerie ancora più esclusive e raffinate.

Tra i nuovi sistemi di assistenza alla guida spicca lo sterzo elettronico diretto (DAS – Direct Adaptive Steering), tecnologia che supporta il conducente offrendo maggiore manovrabilità della vettura e risposta di sterzata più diretta.

Disponibile con trazione posteriore o integrale intelligente, la nuova Q50 può montare anche le sospensioni elettroniche dinamiche personalizzabili.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009