Con la nuova Kona Hyundai si addentra nel segmento B dei Suv

Di , scritto il 04 Ottobre 2017

Hyundai presenta il nuovo modello Kona, un veicolo che rientra nella categoria dei piccoli SUV. La vettura presenta una linea filante e dinamica, anche se è lunga soltanto 4,165 metri.

Kona è disponibile in due motorizzazioni a benzina di ultima generazione: la più piccola è un motore 1.0 benzina con una potenza di 120 CV a trazione anteriore con cambio manuale a 6 rapporti. La più grande è un 1.6 turbo-benzina da 177 CV con trazione integrale e cambio a doppia frizione 7DCT. Sarà disponibile anche una gamma diesel, che includerà un motore 1.6 da 115 oppure da 136 CV. In futuro arriverà anche un nuovo turbodiesel.

L’abitacolo della Kona ospita comodamente 5 passeggeri. Il bagagliaio è già ampio (361 litri), ma può arrivare ai 1143 litri se si abbatte la seconda fila di sedili.

Da citare la presenza dell’head-up display, assai raro sui B-SUV e poi anche un Multimedia System con schermo tattile da 7 pollici a colori, che integra Apple CarPlay e Android Auto. Volendo, si può chiedere un abitacolo sempre connesso a Internet, con navigatore e 7 anni di servizi “live” inclusi nel prezzo. Il pacchetto include anche informazioni in tempo reale su traffico, meteo e autovelox, nonché il sistema di ricarica wireless dello smartphone.

Sotto il profilo della sicurezza segnaliamo la frenata autonoma d’emergenza con rilevamento di veicoli e pedoni, il sistema di mantenimento della corsia di marcia, gli abbaglianti automatici e il rilevatore di veicoli nell?angolo cieco per il guidatore.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009