Home » Volkswagen, arriva la nuova Tiguan: un vero portento

Volkswagen, arriva la nuova Tiguan: un vero portento

Ecco il nuovo Tiguan, tante novità per il SUV tedesco (Web)

La casa automobilistica tedesca ha sollevato il velo sulla sua ultima creazione, promettendo di sorprendere gli appassionati di SUV di tutto il mondo. La Tiguan di nuova generazione sfoggia un design audace e moderno, abbinato a tecnologie all’avanguardia e prestazioni eccezionali. Con un mix di eleganza e potenza, questo veicolo si presenta come un’opzione irresistibile per coloro che cercano un SUV di alto livello.

Con l’arrivo di modelli dalle motorizzazioni innovative e del tutto rivoluzionare rispetto al passato ci ha sorpreso sicuramente la presentazione è il rilascio delle prime indiscrezioni su quella che potrebbe essere la nuova versione della Tiguan. I SUV prodotto dalla casa tedesca infatti sarà ancora improntato al passato per certi aspetti mentre per altre caratteristiche invece seguirà la linea scelta da Volkswagen per i suoi veicoli di nuova generazione.

In mezzo a cui ci troviamo di fronte è un SUV in tutto e per tutto a partire dalle dimensioni. Passando al design però si notano già le prime differenze dalle versioni precedenti di questo modello ed infatti qui le novità sono molte.

Passando ovviamente come ultima sezione alle prestazioni che anche in questo caso offrono tutta la qualità delle motorizzazioni offerte da Volkswagen.

Ecco il nuovo Tiguan innovazione e tradizione

Come dicevamo per chi sperava infatti di ritrovarsi ad un altro molto simile ai suoi predecessori è stato accontentato. Il nuovo Tiguan nella sua terza versione infatti prenderà molto delle auto che hanno segnato la storia di questo modello. L’aspetto in generale infatti è quello di un SUV con tutte le caratteristiche che piacciono agli acquirenti di questo tipo di auto.

Come dicevamo le dimensioni della macchina sono state ritoccate con qualche centimetro in più sia per quanto riguarda la lunghezza complessiva del veicolo sia per quanto riguarda il passo. Il design esterno invece ha subito qualche ammodernamento con un addolcimento delle forme squadrate che contraddistinguevano i modelli precedenti a favore di linee molto più leggere.

Questo il rendering di Kolesa.ru (Kolesa.ru)

Anche lei infotainment ci troviamo di fronte a un ibrido tra modelli tradizionali e innovazione totale con un touchscreen che sarà ancora fornito con dei pulsanti fuori dal display è direttamente incastonati nel cruscotto della macchina.

Per quanto riguarda invece le motorizzazioni disponibili avremo sia modelli a benzina che modelli a Diesel. Ma ovviamente la parte più interessante riguarda invece la motorizzazione a benzina con in aggiunta plugin in Hybrid.