Home » Furti auto, ti fanno sparire tutto e non te ne accorgi: ecco a cosa devi stare attento

Furti auto, ti fanno sparire tutto e non te ne accorgi: ecco a cosa devi stare attento

In questi casi ti lasciano senza auto (Web)

Chiunque possieda un’auto ed è costretto a parcheggiarla ogni giorno in strada è sempre presente la paura di essere vittima di un furto del proprio veicolo. Negli ultimi anni questo tipo di avvenimenti non ha fatto che contare numeri sempre più alti ed in effetti le preoccupazioni di molti sono abbastanza fondate. In alcune zone più di altre si potrebbe essere vittima di un furto. Questi poi stanno diventando sempre più efficaci e c’è poco da fare per difendersi…

Ogni anno ne sentiamo veramente di tutti i colori e dobbiamo ammettere che il nostro paese insieme ad altri abbia un problema con i furti di automobili. Molti infatti lasciando le proprie auto incustodite in strada sono sempre a rischio di essere vittima di queste attività e le continue segnalazioni che veng0no fatte in continuazione non fanno altro che scoraggiarci.

Nonostante infatti i nostri veicoli siano diventati con il tempo sempre più sicuri grazie alle tecnologie al loro interno, non possiamo certo ritenerci salvi dalle tecniche di furto che nel tempo sono diventate sempre più sofisticate. La tecnologia infatti è bypassabile in diverse maniere e si riesce sempre a trovare una falla da sfruttare.

In questo caso specifico poi dobbiamo fare attenzione anche ad un altro dettaglio. Proprio in questi mesi furti di questo tipo sono stati segnalati su tutto il territorio nazionale e non possiamo non metterci al riparo in qualche modo….

Ecco come si prendono la tua macchina in pochissimi minuti

Al giorno d’oggi quasi tutte le auto di nuova produzione sono dotate di tantissime funzionalità che se da un lato ci rendono la vita sicuramente più facile e comoda dall’altro ci espongono a rischi dis cui non siamo nemmeno troppo consapevoli.

Chiunque infatti ha nella propria auto il sistema di apertura tramite telecomando che ci permette di aprire e chiudere il veicolo anche se siamo a distanza da esso.

Se ti clonano le chiavi in pochi minuti hanno il veicolo (Web)

Lo stratagemma usato da questi malfattori consiste proprio nella clonazione della chiave tramite un ri0petitore di frequenze.

In questo modo avranno accesso al veicolo a nostra insaputa e senza che nessuno possa accorgersi del furto che stanno compiendo. L’unico modo per evitare questa tecnica è assicurarsi quando si esce dalla propria auto che non ci siano persone sospette nei dintorni che si aggirano tra i veicoli parcheggiati. Se notate qualcosa di strano contattate sempre le forze dell’ordine.