Ford Fiesta ST: una nuova serie della sportiva da 200 CV

Di , scritto il 06 Marzo 2017

Ford Fiesta ST arriva alla sua terza generazione con una versione estrema da 200 CV. Si tratta infatti della prima ST ad avere sotto il cofano un motore a 3 cilindri, lʼEcoBoost 1.5 benzina che incredibilmente raggiunge i 200 CV di potenza e 290 Nm di coppia massima. In pratica, prestazioni decisamente eccellenti, così come lʼaccelerazione che passa da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi.

Il conducente può scegliere tra tre modalità di guida: Normal, Sport e Track, che prevedono risposte differenti del motore, dello sterzo e dei controlli di stabilità. Il motore a 3 cilindri 1.5 turbo “EcoBoost” (che ha debuttato sulle più grandi Focus e Mondeo) riduce di molto le emissioni e i consumi. La nuova Ford Fiesta ST sarà disponibile sia a 3 che a 5 porte, con cerchi in lega da 18 pollici di serie e doppio scarico terminale di scarico.

Per quanto riguarda le dotazioni standard segnaliamo il sistema dʼinfotainment e connettività Sync 3, supportato da un touchscreen HD da 8 pollici. Notevolissimo anche l’impianto audio premium B&O Play sviluppato in partnership Bang&Olufsen. I sedili sportivi Recaro e il volante tagliato contribuiscono a conferire al veicolo un’impronta sportiva. La nuova Fiest ST sarà altamente personalizzabile a livello di finiture per leva del cambio, volante, maniglie delle portiere e altri elementi decorativi della plancia.

Per vedere la Fiesta ST su strada bisognerà però aspettare il 2018.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009