Fullback Cross: il pick-up a trazione integrale di Fiat

Di , scritto il 06 Dicembre 2017

Il nuovo Fiat Fullback Cross potrebbe essere definito come un pickup oltremodo versatile. Con una lunghezza di 5,28 metri e un passo di 3 metri, è configurato a doppia cabina, con spazio sufficiente per 5 passeggeri ma offre anche un cassone sul quale può stare un peso fino a 1001 chilogrammi. Essendo un veicolo 4×4 può anche trainare rimorchi fino a 3,1 tonnellate. Tra l’altro esiste anche in un allestimento speciale con cellula camper!

Sotto il profilo tecnico, Fiat Fullback Cross è munito un differenziale centrale Torsen con bloccaggio del differenziale posteriore, che assicura un grande comfort di marcia e sicurezza in tutte le condizioni. Basta premere un tasto per passare dalla modalità a due ruote motrici a quella 4×4 e il conducente ha la possibilità di usare le marce ridotte. Il sistema di controllo elettronico della stabilità è attivo anche per il rimorchio. Il motore è un 2.4 turbodiesel in alluminio da 180 CV e 430 Nm di coppia.

Per essere un veicolo da lavoro ha anche un gran numero di dotazioni assai sofisticate: luci diurne a LED, climatizzatore automatico bizona, cruise control, i sedili e il volante in pelle, sedili anteriori riscaldabili, sistema di navigazione con schermo tattile da 7 pollici e ben 7 airbag, incluso quello per le ginocchia del conducente.

Il prezzo di lancio è di 27.700 euro nella versione di base (escluse le tasse).



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009