DR5, il Suv dell’ipermercato che ama l’officina

Di , scritto il 07 Aprile 2009

dr5.jpgTra i blogger del settore, il caso che stiamo per raccontarvi è già ben noto. Eppure il grande pubblico non lo conosce o delle volte lo ha sentito dire da qualche amico o parente. Il Signor Donadio è un cliente dell’Iper di Ortona dove ha comprato la sua nuova e fiammante DR 5. Purtroppo però il suo è un caso limite, perché questa vettura ha avuto in pochissimo tempo una miriade di guasti (ne contiamo 18 in questo momento) tutti più o meno gravi: da perdite di olio a problemi al cambio, dal tettuccio elettrico fino ad arrivare al motore.

La casa produttrice ha riconosciuto i difetti del mezzo, non ha dato una vettura sostitutiva al signor Donadio e, per di più, DR si rifiuta di rimborsare tutto l’importo dell’auto che è nata difettosa. Dopo aver scritto a Beppe Grillo e a Mi manda Raitre, il signor Gennaro Donadio non ha avuto altra scelta che mettere tutto online, nel suo blog personale dedicato alla sua odissea: http://lamiadr.blogspot.com/. Da qui potrete leggere tutte le sue disavventure, tutte testimoniate dalle fatture delle officine che hanno effettuato i lavori di riparazione.

Insomma, se volete comprare una DR5, vi consiglio di dare prima un’occhiata a questo blog.


189 commenti su “DR5, il Suv dell’ipermercato che ama l’officina”
  1. Ghost ha detto:

    Ciao a tutti!
    Il mio lavoro mi porta ad analizzare i diversi blog e forum presenti in rete.

    Vorrei dare un mio parere esterno riguardo a questa discussione.
    Non ho una Dr e non ho mai pensato di comprarla, in futuro non so…quello ancora non riesco a prevederlo ma mi sto impegnando per imparare a fare anche questo.

    L’unica cosa che mi sento di dire è che Gennaro ha ragione dall’inizio alla fine.
    E’ inconcepibile che vengano messi in commercio prodotti privi di qualsiasi sicurezza e capaci di causare la morte di chi le acquista.

    Sui forum e sui blog di proteste (come in questo caso) contro una Marca-Azienda-Prodotto (quello che volete voi) troverete sempre chi ne parla bene e li difende a spada tratta.
    Anche in questo devo dare ragione a Gennaro!
    Prendiamo questo caso specifico.
    Nessuno ha interesse a parlare bene della DR se non chi pensa di poter avere un danno di immagine da questo tipo di discussioni e quindi un danno economico.
    (Nel 90% dei casi è così, non me ne vogliano quelli che appartengono al rimanente 10%)

    Pochissimi sono i Blog e i Forum nati per parlare bene di qualche macchina (tanto per restare in tema), generalmente si tratta di qualche modello storico ecc.

    Scusate la lunghezza, ma avevo voglia di scrivere stasera.

    Ciao a tutti e buon proseguimento.

  2. giancarlo ha detto:

    ciao a tutti….5000 km percorsi…obiettivamente le macchina va bene..ho il 1600 ecopower gpl,anche se ogni tanto devo guardare la macchina perche’ ho notato che quelche cosa(guarnizione….tapezzerie….)si sposta e le devo sistemare.il cambio e’ un po duretto…gli specchietti esterni a 120 vibrano abbastanza…i consumi sono ottimi…la macchina si guida abbastanza comoda..per il momento tutto sommato sono soddisfatto dell’acquisto fatto…vedremo piu avanti….ciao a tutti

  3. Valerio ha detto:

    Salve a tutti! Da vero pazzo (vista la mole dei commenti negativi che circolano su internet) o semplicemente scettico (verso l’assoluta veridicità degli stessi) o, forse, fiducioso nella buona sorte… ho acquistato una Dr5 1.6 Bifuel GPL che ritirerò giovedì.

    Non vi nascono che nei ventuno giorni trascorsi tra l’ordine alla concessionaria di Roma e l’arrivo(ormai prossimo) dell’auto, ho pensato di tutto. Anche di disdire lo stesso.

    Mi auguro che il mio acquisto non si riveli un fallimento e che diventi uno dei tanti Carmine o Dunghino, soddisfatto dello stesso (ormai vi conosco a memoria… ho passato più ore su internet in questo mese scarso che nel resto della mia vita).

    Di certo posso dirvi che ho chiamato di persona tutte le officine assistenza segnalate sul territorio di Roma ed esistono e sono tutte operative (e questo già mi ha consolato, visto che in un post si parlava di officine segnalate ma inesistenti).

    ho parlato con chiunque ho visto con una Dr5 (ed Roma non ne ho visti molti) e quasi tutti erano molto soddisfatti (tranne uno che lamentava problemi al cambio, ma era una prima serie). Inoltre, pensando a molti dei problemi segnalati, sono d’accordo con chi dice che vanno messi in conto nell’acquisto di una vettura (qualora siano dignitosamente risolvibili e non reiterati… non sto cerco qui a giudicare Gennaro e la sua odissea, verso il quale mi sento pienamente solidale).

    Però, ripensandoci, anch’io, con la mia nuova Lancia Ypsilon, ho dovuto cambiare tutto il blocco del servosterzo dopo 50.000 chilometri..

    Entra acqua nei fari… l’airbag lato guida ha avuto dei problemi (sostituzione di un cilindro nel piantone della sterzo… non chiedetemi di più che non ci capisco niente…).

    Inoltre anche l’Audi A4 vecchia serie di mio padre gli aveva dato un po’ di inconvenienti… per non parlare della mia vecchia Punto.

    insomma, mi auguro che la mia Dr5 viaggi sugli stessi binari. Sulla normale dose di imprevisti (che, a ben vedere, non dovrebbero comunque esserci!) che si mettono in conto quando si acquista una vettura.

    per quanti sfottono la stessa, definendola vettura da “vorrei ma non posso” io personalmente l’ho comprata perchè la trovo gradevole e perchè, con un figlio di 5 mesi, mi fa comodo… avrei potuto prendere una station wagon (un’auto più piccola sarebbe stata inutile, mi sarei tenuto la Ypsilon) ma non mi piacciono… e non piacevano a mia moglie (che è una che a tutto pensa tranne che ad apparire).

    Questo per dire che non sempre, alla base di un’acquisto come quello della Dr5, c’è una sindrome da sborrone frustrato o un desiderio di farsi il SUV a tutti i costi. E a chi dice “Ti potevi fare un usato ecc.” rispondo. No. Mi volevo fare un nuovo. E mi piaceva la Dr5. E che è un crimine?

    Stiamo tutti qui a difendere ed a giustificare le nostre scelte da chi si schiera aprioristicamente contro quest’auto solo perchè è cinese. Ed allora’ Non libero, anche se fosse, di comprarmi un’auto cinese, pur sapendo che, magari, non ha l’affidabilità di una Toyota (affidabilità tutta da verificare… tra l’altro..).

    Questo è ciò che più mi fa arrabbiare di alcuni post. Il pregiudizio di chi non avendola la condanna aprioristicamente e non il giusto e doveroso giudizio negativo di chi si è trovato male, possendendola.

    Mi auguro di far parte della schiera dei clienti soddisfatti e mi ripropongo di farvi avere mie notizie circa l’acquisto.

    Porgo i miei più cordiali saluti a tutti.

  4. molfetto ha detto:

    Sito veramente valido
    http://www.communityclassaction.it

    la dr5 risulta venduta a:

    •Cremona, 2 vetture da confermare.
    •Tortona
    •Iper Busnago (MI)
    •Magenta (MI): 4 auto consegnate;
    •Verona: 2 auto consegnate;
    •Busnago (MI): 3 auto consegnate + altre 3 in consegna questa settimana;
    •Solbiate Olona: 2 auto consegnate + 3 in consegna questa settimana;
    •Rubicone (Rimini): 6 auto consegnate;
    •Grandate (Como): 1 auto consegnata;
    •Rozzano (Mi): 6 auto consegnate;
    •Monza (Mi): 1 auto consegnata;
    •Portello (Mi): 1 auto consegnata.
    •Brembate (BG): 3 auto consegnate.
    •Seriate (BG): 1 auto consegnata.
    •Castelfranco Veneto (TV): 7 auto consegnate

  5. mikele ha detto:

    Mi sono rivolto ad un sito che raccoglie le vicende di chi è stato truffato oppure di chi ha avuto problemi con prodotti difettosi etc… e mi hanno detto che stanno raccogliendo adesioni per proporre una azione collettiva contro la casa costruttrice. Mi hanno anche detto che le adesioni iniziano ad essere importanti ed a breve costituiranno un gruppo. Il sito è http://www.communityclassaction.it Tutti i servizi per una azione collettiva sono gratuiti! Ciao

  6. francesco ha detto:

    aiutooo nn so cosa fare …se comprere la dr5 o no!! il prezzo è allettante ma ho paura di ritrovarmi con tutti i problemi che su avete elencatooo! cosa consigliate voi???help

  7. Torborg ha detto:

    LA DR FA SCHIFO! Acquistata un anno fa la versione GPL, innumerevoli problemi all’impianto, mai riuscita a camminare una giornata intera a gas!!!! oltre a non farcela a percorrere una salita di pendenza 5% prende fuoco sotto i sedili!!! Nonostante una lamiera di AMIANTO!!!! ALLA LARGA DAI CINESI!!!!!

  8. dino21 ha detto:

    ti consiglio di visitare anche questo blog, magari ne trovi qualcuno in più
    http://blogosfere.it/2008/03/la-dr5-sotto-gli-occhi-di-un-blogger-le-riflessioni-sul-suv-che-spacca-il-mercato.html

  9. carlo ha detto:

    Ma che razza di blog è questo ? Una discussione ripetuta all’esasperazione contornata da due o tre interventi di terze persone….

    Sembra che abbiate comprato la Dr5 in 4 persone 🙂 !!

    Ma via..

    Ciaz

  10. gennaro ha detto:

    Sai Toro rosso

    non ho accettato per un semplice motivo.
    Iper mi aveva promesso inizialmente 16.000 poi era scesa a 14.500. Il direttore mi aveva convocato per l’offerta, era certo del mio risarcimento. Mi invitava ad andare ad Isernia per farmi fare un’offerta scritta , qualunque fosse stata sarebbe stata integrata da loro. Così io personalmente andai ad Isernia su loro invito scritto e dopo una brusca discussione riuscivo a farmi mettere per iscritto l’offerta. La portavo all’Iper e dopo qualche giorno il gentil direttore improvvisamente mi diceva :

    I VERTICI HANNO RIPENSATO…..NON TI RISARCISCONO …

    A quel punto mi sentivo preso il GIRO…e mio padre si ricolgeva alla CODACONS….dopo qualche giorno IPER rispondeva al legale con l’OFFERTA di 14.500 ma con addebito delle spese di passaggio di proprietà a carico notro.

    Inoltre avevamo anticipato il denaro del legale per cui mio padre non ha accettato.

    NELLA LORO OFFERTA COMUNQUE A MIO AVVISO DICHIARANO LE LORO COLPE…

    per cui è solo da attendere la SENTENZA e dopo questo tempo siamo ,a mio avviso, agli sgoccioli.

    INOLTRE DOPO CHE DR è ANDATA A MI MANDA RAI TRE,
    DOPO CHE QUATTRORUOTE HA PARLATO DEL PEDALE DEL FRENO CEDUTO
    DOPO CHE IL FATTO QUOTIDIANO HA SCRITTO UN ARTICOLO INTITOLATO

    IL SUV DI RISIO SU “IL FATTO QUOTIDIANO”: GENIO O TRUFFA?

    Credo di avere tutto per VINCERE ed essere RISARCITO anche dei DANNI SUBITI DA MIO PADRE.

    Inoltre la mia SENTENZA servirà per gli altri….

    aVREBBERO POTUTO CHIEDERE SCUSA …..MA NEPPURE DOPO ESSERE STATI IN TRASMISSIONE LO HANNO FATTO….

    IO DICO ANCORA NON LO HANNO FATTO…

    Ma credo non lo faranno….

    Saluti

    NON COMPRATE CINESE!!!

  11. Toro Rosso ha detto:

    Gennaro pure io ho avuto a che fare con dunnghino su FB per parlare della dr, non tanto dei difetti ma quanto della sicurezza cinese di questa auto. Però ho l’impressione che se da una parte cè chi cerca di difendere la propria auto, dall’altra ci sia uno che mette in evidenza le cose negative, ma la cosa che non capisco è il perchè non leggi le cose che ti dicono gli altri. Ormai è da tempo che ti seguo anche sul tuo blog, è di certo non hai torto anzi fai bene a parlare dei difetti che ha la tua auto, però non ti esasperare più di tanto, sapevi che era una casa costruttrice nuova, e che potevi andare in contro a dei difetti, ma la cosa che non capisco è come mai non hai accettato l’offerta fatta dall’iperper poter avere i soldi indietro perdendo una cifra irrisoria e senza rimetterci la salute. Quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso.
    Io su fb ho cercato di avvisare della sicurezza non certo eccelsa di tale vettura, ma mi sembrava di parlare con dei muri ( tranne però da parte di dunnghino sempre attento ), e sono anche stato attaccato duramente quindi ho desistito, ed ora sono iscritto seguendo solamente le vicende ed intervenendo raramente.

  12. gennaro ha detto:

    http://www.primonumero.it/attualita/news/index.php?id=1271694361#1271694361

    19/04/2010 – IL SUV DI RISIO SU “IL FATTO QUOTIDIANO”: GENIO O TRUFFA?

    dunnghino….ECCO NE PARLA ANCHE IL FATTO QUOTIDIANO ……MI hanno appena segnalato l’articolo…..

    che ne PENSI ???

    Sai a chi si riferisce il cliente con 18 guasti ????

    DOPO CHE QUATTRORUOTE HA PARLATO DEL MIO CASO….

    DOPO AVER SEGNALATO IL CASO A MI MANDA RAO TRE

    ANCHE IL FATTO NE PARLA….MEGLIO NE SCRIVE

    saluti e notte

  13. dunnghino ha detto:

    ops…ai tuoi post…senno passo anche da analfabeta.

  14. dunghino ha detto:

    e io ti ripeto che sono dalla tua parte … più che scrivertelo non so che fare… e se ti serve una mano per le minacce e varie son a disposizione. ok ?
    ps= io la chiudo qui. vai tranquillo che hai tuoi post non darò più risposta cerca solo di capire la differenza tra le persone che ti attaccano (che non sono di certo io) e quelli che cercano il dialogo.
    Addio gennaro.

  15. gennaro ha detto:

    ASCOLTAMI BENE UNA VOLTA PER TUTTE !!!!

    Mio padre ha avuto oltre 20 guasti….

    Mai ci hanno concesso una vettura sostitutiva sebbene mio padre è un CARDIOPATICO…

    e vive in CAMPAGNA…

    Per cui ogni volta che aveva un problema ( se non erro il 20% del suo tempo, ossia ERA GUASTA UN GIORNO OGNI 5 ) io dovevo PRESTARGLI la macchina ed andare a LAVORARE CON IL TRENO….

    Fai conto che faccio 30.000 km annui GIRANDO DA CLIENTE A CLIENTE per cui il dover LASCIARE la macchina a casa mi ha comportato ANCHE DANNI FINANZIARI…

    Ho chiamato decine di volte LA DR ISERNIA ……ma non ne hanno voluto sapere di RENDERE I SOLDI

    NON ACCETTO LE INGIUSTIZIE …..e QUESTA LO E’ ….

    GRANDE INGIUSTIZIA FATTA AL MIO VECCHIO.

    Ma non finisce qui…..

    HO LETTO DELLA MULTA FATTA A DR E IPER PER SLOGANO CONTENENTE INFORMAZIONI NON VERITIERE

    http://lamiadr.blogspot.com/2009/03/web-counter-html-code_14.html

    HO LETTO I CRASH TEST DELLA GEMELLA DR, CHERRY TIGGO ….

    http://www.sicurauto.it/crash-test-video/test-speciali/dr5-crash-test-con-protocollo-euroncap-chery-tiggo%7Csicurezza.htm

    POI HO LETTO QUATTRORUOTE….. ed ho letto che IL FRENO DELLA DR1 è CEDUTO……ROBA DA MATTI!!!!!!!!!!

    E COSI’ HO RICORDATO CHE LA MIA MACCHINA non ha avuto un SOLO GUASTO RIPETUTO MA TANTI….

    SI, TANTI GUASTI RIPETUTI…

    CAMBIO,
    MARMITTA,
    STERZO,
    MOTORE,
    TETTINO…ECC.ECC.

    PIU’ VOLTE SI E’ FERMATA …..quindi è arrivato il CARRO ATTREZZI…

    MA SOPRATTUTTO HA PERSO IL CONTROLLO..

    Credimi dopo aver ascoltato la RAGAZZA A MI MANDA RAI TRE …..CHE HA PAURA DI PORTARE QUESTA MACCHINA….HO RICORDATO LA MIA DI PAURA….

    Così ho aperto il BLOG…

    ALMENO 15 PERSONE MI HANNO CONTATTATO PER PROBLEMI….

    GENTE ANCHE DISPERATA …..

    CHE DEVE ANDARE AL LAVORO ED HA PROBLEMI PER FARLO…..

    MI HANNO CONTATTATO ANCHE PER LA DR1…..DA POCO USCITA…..

    HO INCONTRATO NELLE OFFICINE DIVERSE PERSONE CON PROBLEMI…..

    ADDIRITTURA UN DIPENDENTE IPER…..

    HO INCONTRATO NEL MIO PAESE TRE PERSONE CON PROBLEMI….

    NEL MIO BLOG HO RICEVUTO MINACCE……

    CAPISCI MINACCE….!!!!!

    COSA DEVO PENSARE ??????

    APPENA SCRIVO UN POST COME STO FACENDO IN QUESTO TEMPO PER POSTARE IL LINK DELLA TRASMISSIONE

    MI MANDA RAI TRE

    SUBISCO DIVERSI ATTACCHI…..

    MA NON DEMORDO….

    COSì è LECITO CHE MI VANGANO DEI DUBBI SU CHI MI ATTACCA ?????

    COSì è LECITO CHE MI VENGANO DEI DUBBI SU CHI PASSA DEL TEMPO IN INTERNET PER PARLARE DELLA SUA ESPERIENZA POSITIVA ( A QUAL PRO ) NONOSTANTE CI SONO TANTI COMMENTI NEGATIVI IN RETE

    E NONOSTANTE LA MIA STORIA è INQUIETANTE

    è VERGOGNOSA PER QUALSIASI IMPRENDITORE !!!

    IO NON HO MAI AVUTO L’ESIGENZA DI ANDARE ON LINE PER PARLARE BENE DELLA MIA AUTO……

    PERCHE’ LO REPUTO NORMALE CHE VADA BENE…..

    Ma ti ripeto se leggessi di CLIENTI INSODDISFATTI del marchio da me acquistato MI SCHIEREREI CON LORO !!!!!

    LA MIA SICUREZZA è STATA ATTENTATA PER CUI SONO INCAZZATO NERO CON DR ISERNIA…..E CON IPER CHE MI HA VENDUTO QUESTO MEZZO PERICOLOSO

    DOVREBBERO CHIAMARE E CHIEDERE SCUSA…..

    Ma non credo lo faranno….

    MA IO COME VEDI SON PICCINO…VAGO NELLA RETE….

    VADO DAVANTI AD IPER A FARE VOLANTIONAGGIO…….

    ARRIVO A FAR PARLARE DI ME ALLA RETE…..

    PARLA DEL MIO CASO QUATTRORUOTE…

    ARRIVO A FAR PARLARE DELLA DR ISERNIA ANCHE IN TV…..NELLA TRASMISSIONE PIù RILEVANTE

    MI MANDA RAI TRE…

    E NON FINISCO QUI…..

    IO SON PICCINO…..LO RIPETO ….

    MA SONO TANTO INCAZZATO…..E SOPRATTUTTO IN FAMIGLIA ABBIAMO

    ” A CAPA TOSTA”….

    PER CUI AMICO NON FINISCO QUI……HO IL DOVERE DI INFORMARE…..

    ED ORA E’ TEMPO DI INFORMARE……

  16. dunghino ha detto:

    perdere tempo ? ma se scrivo in due blog soltanto…te semmai sei dappertutto dove si parla di dr e soprattuto continui o a fraintendermi o a leggere solo parte dei miei post. Io ti ho sempre detto e ripetuto che la mia dr5 al momento va bene. c’è gente (soprattutto nell’altro blog) che ti prende per il culo e a loro non dici nulla…io cerco un dialogo e fai il guascone…mah sinceramente non ti capisco…l’email te l’ho già mandata però te lo dico sinceramente se passi per un confronto serio e cordiale mi sta bene tutto ma se vieni solo per metter in risalto la tua posizione non considerando quelle altrui se ne puo’ fare a meno, tra l’altro hai letto o no quello che ti ho detto precedentemente almeno 100 volte? che nel tuo caso IO sono solidale al 100% con te. Lo stesso giancarlo qui sopra dice di non essersi pentito dell’acquisto fatto…
    cmq son d’accordo con te no made in china…infatti compro solo APPLE …te che pc hai? 😉

  17. gennaro ha detto:

    http://www.mimandaraitre.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-151d644e-583c-4b6c-a210-40f7e0587094.html?p=0

    Giancarlo questo è il link per vedere la puntata di Mi manda rai tre……

    A ME NON MI HANNO ANCORA CONTATTATO……

    SARANNO SOLO CHIACCHIERE LE PROMESSE FATTE ???????

    IL NOSTRO CASO è A LORO BEN NOTO ESSENDOCI UNA CAUSA IN CORSA!!!

    In ogni modo oggi ho incontrato un nuovo cliente INSODDISFATTO…..nel mio PICCOLO PAESE NE SIAMO IN TRE…….AVEVA LA MACCHINA BLOCCATA PER STRADA!!!!

    ed inoltre mi hanno contattato tramite mail per RACCONTARMI DI ALTRI PROBLEMI CON QUESTO Marchio….

    HO COMINCIATO LA RACCOLTA FIRME PER LA CLASS ACTION….A MENO CHE NON MI CHIEDANO LE SCUSE E MI RISARCISCANO…

    SALUTI

    NO IL MADE IN CHINA…..

  18. giancarlo ha detto:

    ciao a tutti,mi spiace di avere perso la puntata di mi manda rai 3…volevo dirvi che sono solidale con tutti….ho acquistato una dr5 a fine febbraio percorso 3000 km circa,la macchina va bene sono abbastanza soddisfatto,anche se devo assere sincero che qualche pecca c’e l’ha…. a 130 in autostrada gli specchietti esterni vibrano abbastanza…un po rumorosa…il freno a mano e’ un pochino lasco,il cambio duretto….lo devo accompagnare per cambiare marcia…cmq per il resto va benone….consumi compresi(ho il 1600 ecopower)penso che fino ad ora non mi sono pentito di averla acquistata…al tagliando dei 5000 vi informero’sulla macchina…..ciao a tutti.

    ps:avevo una grande punto..e andava benone.

  19. gennaro ha detto:

    Bene lasciami la mail sul blog che ho difficoltà a rintracciarti on line.

    Sto andando ad incontrare un nuovo cliente insoddisfatto. Ti racconterò nel pomeriggio.

    Credimi se io leggessi di clienti insoddisfatti della volkswagen con problemi come il mio o meglio quello che ha avuto mio padre con dr5 …….

    ma soprattutto dell’assistenza avuta….con ricoveri di anche 20 giorni senza macchina sostitutiva…..

    non mi verrebbe in mente di fare una LOTTA PER DIFENDERE la mia macchina

    e di perdere tempo on line in tanti blog e forum come fai tu….

    QUESTO NON CAPISCO….CI VEDIAMO A FIRENZE

  20. dunghino ha detto:

    ricopio e incollo..
    ti ho già detto che la dr d’isernia presieduta dal sig. di risio con tuo padre ha sbagliato in TOTO ma non sono certo io a doverti rendere i soldi ma loro tramite la tua causa e il tuo avvocato io di piu che appoggiarti moralmente non posso fare.

    che ti devo dire di piu ? HA SBAGLIATO ! STA SBAGLIANDO TUTT’ORA OK ?

    resta il fatto che la mia dr5 va bene ..li mi spiace ma non ci posso fare nulla…..

    per il vedersi mi sa che fraintendi.. fuggire?? e da cosa??? .che hai cattive intenzioni ? ….. io ho sempre detto che per una chiacchierata son sempre a disposizione ci mancherebbe e come rintracciarmi lo sai…se poi ti torna meglio ti lascio la mia email sul tuo blog.

  21. gennaro ha detto:

    Vedo che non hai risposto completamente….

    la mia domanda è chiara …..

    1) Non credi che almeno dopo la trasmissione AVREBBERO DOVUTO CONTATTARE MIO PADRE PER RISARCIRLO…..non credi che stanno facendo un ulteriore ERRORE …..eppure dicono che IL CLIENTE è AL CENTRO DELLA LORO ATTENZIONE….

    NEL MI CASO SONO SOLO PAROLE…

    Inoltre non capisco se vuoi o non vuoi INCONTRARMI…..mi sembra che SFUGGI…hai detto tu nei post precedenti che VOLEVI INCONTRARMI…..

    che vengo in facebook …..non ha senso….a parte che non ho tempo…..è un attimo a contattarmi se vuoi…

    p.s.
    saluti

  22. dunghino ha detto:

    non capisco se la frase “vorrei avere il tuo tempo” è una presa di culo o meno se lo fosse me ne dispiacerebbe anche perchè non ne capisco il motivo visto che il mio primo post lungo è stato scritto di domenica pomeriggio e quello di oggi è un copia incolla di un utente e non scritto da me.

    Cmq se ho tempo libero vuol dire che per fortun faccio un lavoro che mi permette di riscuotere uno stipendio e avere tempo libero…è una colpa anche questa ? (oltre a quella di avere una dr5 funzionante….)

    cmq come scritto prima io la discussione la chiudo qui perchè è inutile che continui a dire solo la tua senza ascoltare anche quella degli altri anche se questi cercano di ascoltarti.
    sul punto 1) del tuo post onestamente non ho capito cosa intendi.
    2) ti ho già detto che la dr d’isernia presieduta dal sig. di risio con tuo padre ha sbagliato in TOTO ma non sono certo io a doverti rendere i soldi ma loro tramite la tua causa e il tuo avvocato io di piu che appoggiarti moralmente non posso fare.

    per il resto io continuo per la mia strada …cioè al momento mi trovo molto bene con la mia DR.
    saluti
    sul resto mi trovi sul gruppo di fb dedicato alla dr5 è facile rintracciarmi.

    anzi guarda…COMPRATE QUELLO CHE VOLETE MA NON COMPRATE DR! (e possibilmente fiat…e che cazzo almeno anche i miei gusti posso difenderli no ? 🙂 )…

    salutoni

  23. alfonsina ha detto:

    ciao anchio come voi sono stata la terza persona nel paese dove abito ad avere ordinato l’auto nel dicembre del 2007.consegna prevista nel febbraio 2008 mai avvenuta dopo svariati rinvii pagata l’assicurazione per ritirare l’auto ma arriva in condizioni pessimi sporca di grasso, i sedili bianchi tutti sporchi è il cofano davanti tutto graffiato.Noi non ci siamo sentiti di ritirare l’auto in quelle condizioni.ci fanno aspettare altri 5 giorni e poi finalmente ci danno l’auto io ero contenta ma non sapevo che da quel giorno sarebbe cominciato l’incubo.L’auto dopo due settime si ferma è non riparte abbiamo dovuto chiamare l’assistenza della dr5 vengono a prendere l’auto a casa mia perchè non si metteva più in moto. tengono l’auto 5 giorni. Usiamo l’auto, e dopo 2 settimane si ferma ancora chiamiamo ancora l’assistenza, portano via l’auto è aspettiamo ancora. finalmente ci ridanno l’auto ma immancabbilmente dopo poco si ferma ancora viene portata in una officina che nel frattempo avevano cambiato. Ha quel punto decidiamo di rivolgerci ad un legale per la tutela dei cittadini noi avvevamo deciso di chiedere l’annullamento del contratto oppure la sostituzione del’auto passano 4mesi per avere notizione del’auto ci chiamono per ritirare l’auto dopo4mesi ma noi abbiamo aperto una causa legale Ad ogni incontro in tribunale non si presentano, oppure ci sono scuse, tuttora non ho mai ricevuto un tentativo di riconciliazione da parte della dr5. proprio assente io ho tirato fuori dei soldi e nessuno mi ha risarcito ma la cosa peggiore è che nessuno si chiede, ma le persone che hanno subito una truffa non sono tutelati perchè l’interessi sono molto alti ma penso che non sia giusto comportarsi in questa maniera è non essere puniti. Adesso mi chiedo ma la giustizia dovè. Io sono ancora in balia degli avvocati e tribunali ma perchè per far valere i propri diritti io devo spendere dei soldi quando la parte lesa sono io.Mi piacerebbe che qualcuno mi rispondesse.Dove sono la persone che lottano per la giustizia.perchè le persone in buona fede devono essere truffati in questo modo. scusate se sono stata cosi lunga ma sono troppo arrabbiata.grazie.

  24. gennaro ha detto:

    dunghino….mi piacerebbe avere il tuo tempo ….chissà se un giorno avrò tempo per scrivere un post nel web sulla mia volkswagen….in ogni modo non ho astio verso di te solamente volevo sapere :

    1)come giusi voleva darmi dimostrazione

    2) cosa pensi che nonostante DR ISERNIA sia stata invitata a MI MANDA RAI TRE non abbia contattato uno dei clienti pià INSODDISATTI e cioè mio padre

    Infine ti devo dire che oggi mi ha contattato un cliente INSODDISFATTO DEL MIO PAESE …..siamo già in TRE …credimi è un piccolo paese……TRE MI SEMBRA UN NUMERO INTERESSANTE….
    domani mattina lo incontrero’ e ti racconterò….

    dimenticavo MI HA RACCONTATO CHE oggi è rimasto a PIEDI CON LA SUA DR….

    P.s. i primi del mese prossimo sarò a firenze…..contattami tramite mail e lasciami un tuo recapito o altrimenti te lo invio

    saluti

    COMPRATE ITALIANO ….NON COMPRATE CINESE

  25. dunghino ha detto:

    guarda per rendere piu chiara la cosa ti copio e incollo il post di ragazzo ( di un altro blog) io la penso esattamente al 101% come lui !

    Ragazzi…. per favore!!! Non fate la “guerra dei poveri”!. Indignato speciale, Piero, Dunghino, Giuseppe… avete tutti ragione! Chi come me non ha avuto problemi, non può parlare male del prodotto, ed ha ragione obiettivamente a smorzare i toni. Chi ha avuto problemi, ha ragione dal canto suo ad alzare la voce e farsi sentire… Quando leggiamo di marche “blasonate”, che richiamano i loro veicoli per problemi, al di là di tutti i commenti comunque sono cose che riguardano altri che hanno altre macchine, quando il problema è il nostro allora è tutto uno scandalo incredibile ed inaccettabile. Anche se il prezzo ed il paragone forse non regge, ma tanto per fare esempi vi è mai capitato di comprare una lavatrice, un cellulare, un pc portatile o altro che non funziona come si deve e bisogna ritornare dal rivenditore e inca…..rsi per ottenere quello che abbiamo pagato? Ecco, con le macchine è lo stesso. E’ sempre meccanica, elettronica ecc. Certo, ci si aspetta di avere comunque assistenza ed ascolto perchè i soldini che abbiamo dato non li abbiamo trovati per strada, ed in questo DR è un pò carente, ma una testimonianza la voglio dare a onor del vero: l’officina XXXXXXXXXXX, concessionario XXXXXXXXX, svolge un servizio eccellente. Sempre disponibili ad ascoltare problemi e non solo, sembra incredibile ma li risolvono anche. Con la mia DR ho avuto un paio di problemini, comunque risolti in tempi accettabili e con tanto di auto sostitutiva, che dove previsto l’intervento in garanzia, gratis, dove no, ho versato una somma veramente irrisoria per avere un’auto. Sono comunque solidale con chi non riesce a trovare questo tipo di assistenza e invece di criticare chi critica vi invito: AIUTIAMOCI! Non so come ma non facciamoci la guerra dei poveri difendendo DR o attaccandola. Tanto, visto che sono in crescita, i numeri fanno testo e per un numero x di macchine che non vanno ce n’è un numero molto superiore che funziona e DR si fa forte di questo. Non sò in che maniera posso aiutare quelli più sfortunati, ma sono disponibile comunque. Saluti a tutti.

  26. dunghino ha detto:

    gennaro io non capisco il tuo astio verso di me. Giuseppe è quello che era in trasmissione. Ti ho scritto quello che penso sopra nel post appena sopra il tuo. Te ti sei trovato male con DR …Io NO ! (al momento) …che cazzo ci devo fare ? mi devo sparare ? tra l’altro ora accusi (spero non me) di gente con plurinick per aumentare la gente che ne parla bene. Giusi ha chiesto info sulla macchina…ognuno dice la sua…te negativa…io (ripeto al momento…e mi ritocco) positiva. E te lo RIPETO per la milionesima volta FAI BENE A FAR VALERE I TUOI DIRITTI IN OGNI SEDE..LEGALE O MENO ! Ora però basta perchè penso che la gente che legge si sia stancata di questa diatriba e voglia avere solo delle semplici impressioni sull’auoto buone o meno buone.

  27. gennaro ha detto:

    Risponderò alla tua lettera…..non capisco con chi Giuseppe ha parlato. Inoltre vorrei sapere cosa ne pensi che nonostante DR Isernia sia stata invitata alla trasmissione MI MANDA RAI TRE non abbia contattato mio padre ??????

    Come giudichi questo comportamento ?

    p.s. relatiavamente a giusi io posso dire che qualsiasi persona può venire nella rete e scrivere ciò che vuole…..io sono credibile perchè ho messo on line ogni certificato di RICOVERO DELLA DR di mio padre…..

  28. dunghino ha detto:

    ps= non importa che rispondi alla lettara…ho già parlato con Giuseppe (Sempre via messaggi) e ho capito il quadro della situazione arrivando anche ad un punto d’incontro democratico. :))))))))))))))))

  29. dunghino ha detto:

    gennaro io penso che ti devi disfare della macchina il prima possibile (se non l’hai già fatto) che devi mettere tutto in mano ad un avvocato (se non l’hai già fatto) e chiedere i danni alla DR Motor (se non l’hai già fatto) perchè ormai è palese che te non sei contento della tua DR5. Permettimi solo di pensarla in modo diverso da te visto che io al momento mi sto trovando bene (e mi tocco non si sa mai…le gufate son sempre dietro l’angolo). Giusi.24 ha chiesto informazioni su l’auto dicendo di aver avuto dei problemi (e tanti) con una Fiat Punto (FIAT non DR..) te potevi dire di esserti trovato male e sconsigliarle l’acquisto, io credo di avere tutto il diritto di poter dire il contrario perchè al momento mi trovo bene, l’officina e concessionaria dove mi sono servito è stata sempre all’altezza della situazione con professionalità e cordialità e quando ho avuto bisogno di parlare con DR Motor mi hanno sempre risposto in modo esauriente.
    Detto questo Giusi24 se la cerchi usata cercala cmq del 2009, meglio da maggio in poi. Riconosci la seconda seria DR5 dalla scritta DR sulla grigli anteriore (se conti i fori delle griglie deve essere 4×5 e non 2×3).

  30. gennaro ha detto:

    Come puoi dimostrarmelo??

  31. giusi.24 ha detto:

    gennario guarda che io chiedevo solo un info… TI HO LETTO ANCHE SU ALTRI BLOG.. accusi sempre tutti di mentire.. io sono davvero interessata ad avere informazioni e con tutta questa storia non c’èentro nulla.. se vuoi conferma che sono una ragazza e che sono interessata posso dimostrartelo!

  32. gennaro ha detto:

    dunghino

    prima di rispondere alla tua lunga lettera ti dico che dopo la trasmissione Mi manda rai tre io non sono stato contattato da nessuno …..che ne pensi ???

  33. dunghino ha detto:

    guarda gennaro che giusi dice di aver avuto tanti problemi con una FIAT PUNTO. :))))))))))))))

  34. gennaro ha detto:

    Giusi guarda caso i pro dr devono sempre difendersi in questo modo …smerdando le altre case…ma non è che i pro dr sono le stesse persona plurinick ????

    dunghino ti rispondo con calma che sono ultra impegnato con il lavoro da fare nottate…..

    saluti

  35. giusi.24 ha detto:

    ragazzi la 2serie quando è uscita? a me questa macchina esteticamente mi piace molto…ora ho trovato un occasione dr5 ottobre 2008 con 5.000km 10mila euro.. un occasione per me che sono una ragazza giovane e non cerco in una macchina chi sa che… io di grandi problemi li ho gia avuto.. e con una fiat punto!!!!!!

  36. dunghino ha detto:

    se cambiare un pulsante si puo’ chiamare problema…si l’ho avuto….e ad averne di problemi cosi 😉

  37. Anonimo ha detto:

    dunghino, non dire bugie che tu hai avuto dei piccoli problemi sulla tua dr all’impianto gpl, e sono certo di quello che dico.

  38. dunghino ha detto:

    ho visto i 15 minuti dedicati al caso dr (su una trasmissione di oltre due ore se non erro) in coda al progamma. Ammesso che tutti le 3-4 persone presenti avessero le loro ragioni e sono d’accordo con loro per far si che possono ricevere tutta l’assistenza del caso o il rimborso devo far notare ( e se sei onesto sia te che giuseppe che ha scritto sopra) che:

    1) è stato più un quarto d’ora da caciaroni (prego a tutti di vedere il link su sito mi manda rai tre della rai) che da dibattito. In un dibattito si ha l’educazione di far rispondere i chiamati in causa e al duo di persne mandato dalla DR non è stata data la minima possibilità di parlare perchè era tutto un vociare sopra e cosi cari miei non si fa almeno per educazione, almeno dalle mie parti (anche perchè poi si passa dalla ragione al torto…)

    2) L’avvocato che parlava della class action (20 secondi di parola…cronometrati) è il classico che cerca il colpo grosso…attenzione però…vedere come è andata a finire la class action contro Microsoft per la preinstallazione dei s.o. su i notbook… e cmq qualsiasi tipo di tutela al consumatore finale ti ripeto per la 100esima volta è ben accetta e gradita.

    2) il dato statistico che ti ho scritto nel messasggio precedente non è da non considerare come dici te ma è RILEVANTISSIMO perchè se cosi non fosse la Toyota e la Honda possono chiudere domani mattina perchè al momento la DR5 è molto più sicura di una Toyota (seguendo il tuo ragionamento) alla quale si blocca l’accelleratore (avendo provocato incidenti e vittime ACCERTATE!!!) e ad una PRIUS alla quale entra l’ABS senza che ce ne sia il bisogno. Altro dato rilevante è la percentuale di soddisfazione TOTALE del cliente che (un giornale come il SOLE 24 ORE lo possiamo definire serio…almeno quello? o no?) supera il 90% !!!!. Io capisco il vostro ASTIO verso DR (e concordo) ma non puoi non prendere in considerazioni le statistiche e le percentuali d’incidenza VENDITA-GUASTI-SODDISFAZIONE CLIENTE senno sei “egoista” (non inteso offensivamente) che guardi solo al tuo piccolo caso (per tuo intendo alla piccola quantità di persone che si sono trovate male con dr) e non alla totalità delle cose, perchè altrimenti siccome a me non piace la nutella (caso ipotetico mi piace e parecchio) perchè fa male (ed è un dato di fatto) faccio carte false per far si che non venga piu venduta (anche se al 99% delle persone piace e a loro non fa male).

    3) io sto continuando a ripetere in modo molto oggettivo (e vorrei che terzi parti che leggono questi messaggi potessero dare conferma) e cordiale dei dati statistici…cosa c’entra “non capisco perchè continui a difendere la dr”. Io non DIFENDO dR…(cazzo me ne frega a me di dirisio….a me basta che la mia carretta vada avanti 4-5 anni mica devo fare il camel trophy) . Sto solo dicendo e ripetendo che su 6.000 dr5 a giro per le strade italiane…ci puo’ stare che se ne siano 10/20/30 o 50 (0,9%) con problemi e di queste qualcuna con problemi gravi presi sottogamba da dr o dal concessionario, però ad onor del vero e sempre per EQUILIBRIO mi dici UNA e dico UNA SOLA MARCA che non ha dei problemi con alcuni dei suoi clienti in qualunque SETTORE ? e non ripetermi la solita tiratela…”ma io ho una dr e voglio che vada bene o mi rendono i soldi” quello l’ho CAPITO !!!! Dammi però una risposta a questa mia domanda…senno si torna li…il tuo è un discorso “egoistico” e non preso nell’insieme.

    4) tornando a mi manda rai tre….sbaglio o la lettera delle federconsumatori il sig. giuseppe l’ha mandata alla concessionare e non (quantomeno) per conoscenza anche alla dr motor ? …in trasmissione questo è quello che è stato detto….ma se la concessionaria non comunica con la dr questa come fa a sapere del problema ? e perchè il sig. Giuseppe non ha chiamato il numero verde ? (anche questo è stato detto in trasmissione…riporto le parole sentite…se sbaglio chiedo venia si vede mancano dei pezzi del puzzle ma in 15 min è possibile che qualcosa non venga detto in tv) come per esempio ho fatto io per avere info in merito a pezzi di ricambio ecc ?

    5) Nota personale per avere io delle idee piu precise…ma quanti siete che avete avuto problemi e avete contattato gennaro sul blog e poi girato il tutto a mi manda raitre (perchè in trasmissione erano in 3+ gennaro=4…ma di altri numeri non si è parlato…e per capire l’entità di un problema bisogna capire l’entità dei danni)

    5) l’esperto di quattroruote alla fine del suo intervento stava per dire “tutto sommato un auto non male ma che ha dei problemi” ma non gli è stata data la possiblità di finire la frase nemmeno a lui

    6) L’unico problema elencato dall’esperto di 4ruote è stato quello del cambio che è STATO RISOLTO !!! E QUALUNQUE OFFICINA CHE ha controllato una dr5 prima serie con una seconda serie puo’ confermarti che il cambio è stato rifatto per quanto riguarda l’isolamento termico e la cambiata(che cmq rimane duretta…senza dubbio)

    7) la dr5 fatta veder da quello di verona (se non erro era di verona) è una dr prima serie nelle seconda serie ormai in commercio da svariato tempo tutti i problemi della prima non esistono (con questo o la dr risolve questi problemi o rimborsa i soldi …questo è chiaro e palese!)

    8) io oggi ho passato i 2000km …problemi zero…che mi devo ammazzare o posso dire che al MOMENTO son contento della mia dr ? o è vietato ?

    9) quando vuoi son disponibile (puoi pure mandarmi un email da qui o cmq fammi sapere le date che ti contatto sul blog)…però porto anche un mio amico sulla tua VOLKSWAGEN …perchè lui ha preso una golf da 35.000 euro e dopo 40.000km si è STACCATO IL MOTORE (e per staccato intendo proprio staccato!) solo che se te lo dico io non ci credi porto il testimone. (e cmq azzarola…hai detto VOLKSWAGEN mica fracazzodavelletri 🙂 ).

    Scusate la lunghezza….

  39. GENNARO ha detto:

    dunghino dunghino …. purtroppo alla trasmissione MI MANDA RAI TRE non potranno partecipare …….è riservata ai clienti INSODDISFATTI ma esistono altri spazi per comunicare come la LIBERA RETE.

    E non tutte le società hanno la possibilita’ di essere invitate a TRASMISSIONI TELEVISIVE CHE PARLANO DI DISSERVIZI…..COME LA DR APPUNTO…

    Son contento perchè sono stato promotore …..ho contattato la redazione….mi hanno contattato ed ho fornito le mail degli insoddisfatti che nel frattempo mi avevano contattato tramite il blog….

    così è andata in onda ed era presente l’amico giuseppe….

    Come avrai potuto vedere la ragazza si lamentava per importanti PROBLEMI……

    PArla di PANICO….PAURA ….MACCHINA CHE SI BLOCCAIN CORSA IN DISCESA!!!! DUE FRIZIONI BRUCIATE!!!!

    non sono l’unico ad AVER AVUTO PAURA PER LA MIA INCOLUMITA’…..NEL MIO CASO LO STERZO SI è BLOCCATO, la macchina ha perso aderenza….INSOMMA POTEVO ANCHE NON ESSERE PIù QUI….

    Quindi non capisco iltuo continuare a DIFENDERE AD OGNI COSTO LA DR…..

    A me non interessa quante mecchien Vendono , ma SE SI ROMPONO,…..SE SON PERICOLOSE !!!

    Cosa accadrà ora , mi chiedi ???

    Io credo che dovrebbero contattarmi per chiedere scusa a mio padre…..ma io immagino non lo faranno mai……ma sono pronto a ricredermi….

    Nel frattempo continuo a ricevere mail di clienti insoddisfatti…..è arrivato il primo cliente della DR1…… ha creato uno spazio in facebook che pubblicherò a breve nel mio blog …

    Ora dopo questo piccolo traguardo guardo avanti…..sto preparando una lettera per STRISCIA LA NOTIZIA…..E CONTATTERò i clienti insoddisfatti per proporre la CLASS ACTION…..

    Ma chissà forse ci porgeranno le scuse e decideranno di restituirci il denaro….chissà
    Hai sentito i commenti in trasmissione dell’esperto di quattroruote ?????

    Come ultima cosa ti dico che io personalmente non ho più comprtato prodotti CINESI e lo stesso ha fatto la mia famiglia…..e non abbiamo avuto problemi…..INOLTRE NON COMPRO PIU’ DA IPER

    Comunque a breve sarò in Toscana per cui ti chiedo di contattarmi nel blog ed inviarmi un recapito in modo che possa chiamarti….

    Al mio arrivo ti porterò a fare un giro nella mia nuova golf….auto tedesca……credimi un altra cosa…..saluti

  40. dunghino ha detto:

    gennaro son contento per la tua causa…vorrei che però potessero partecipare anche una parte delle persone contente perchè i numeri sono tutti contro di te. oltre il 200% di aumento vendite nel primo trimestre ….. dr5 quarto suv come numero di vendite in italia nel 2010 e quinata posizione assoluta nel 2009….insomma fai te…sicuramente ci saranno gli scontenti…ma sono una parte marginale del totale….

    ps= come è andata la trasmissione? che è venuto fuori

  41. GENNARO ha detto:

    http://lamiadr.blogspot.com/2008/11/web-counter-html-code_28.html

    QUASI 4 MILIONI 700 MILA EURO ALLA DR

    Ciao Zio jock leggi l’articolo appena citato.

    Per l’amico dunghino voglio ricordare che venerdi la DR è AMNDATA A

    MI MANDA RAI TRE….A BREVE INSERITO’ IL VIDEO SUL MIO BLOG….

    A QUESTO PUNTO LA DR HA SEMPRE PIù DA FARE IL MEA CULPA….

    CLASS ACTION…

  42. Zio Jock ha detto:

    Ciao a tutti e tanta solidarietà alle “vittime DR5” come io sono stato “vittima ALFA 156 1.9JTD” in un anno km. 8.000 percorsi e 9 ricoveri con carro attrezzi in officina. Cmq credo che tutti potremmo raccontare qualche disavventura automobilistica… possiamo risolvere il tutto usando una bella bicicletta 🙂
    Vi scrivo perchè ho appena preso una DR5 2.0 integrale gpl, in tre giorni ho percorso km. 550 quindi a brevissimo vi aggiornerò sul suo stato.
    P.S.: Sono fiducioso e tifo DR almeno danno qualche posto di lavoro ad Isernia senza soldini pubblici…

  43. GIANCARLO ha detto:

    ciao a tutti ho appena acquistato una dr5 2 edizione….spero vada bene ..vi sapro’ dire,cmq ho incrociato una persona con altra dr5 1 edizione. .ed era disperato dalle molteplici rotture della macchina e malediva l’acquisto fatto…

  44. dunghino ha detto:

    Che ne penso? che son delle fave !!! Questa cosa se non erro è successa l’anno scorso e la colpa principale è sicuramente del settore marketing e pubblicità….cioè queste son cose che fanno “gli stregoni” ai numero 800….non una ditta di auto (cmq se non ricordo male…colpa di iper e dr coinvolta come responsabile oggettiva ma potrei sbagliare). Cmq se ti puo’ consolare dopo 1.150km ho avuto il primo problema…si è bruciato il tasto per cambiare da gpl a benzina (led tutti spenti..circuito stampato bruciato), per fortuna è solo il pulsante, la centralina e il commutatore funzionano alla grande (ho visto il sw di diagnostica della telexar in funzione …è fatto benissimo ma loro non sono gli ultimi arrivati), continuo ad usare la macchina senza problemi naturalmente a benzina perchè non posso controllare il livello gpl. La cosa brutta di tutto questo è che per avere il tasto di ricambio ci vogliono 15-20gg perchè la dr deve dare l’autorizzazione alla spedizione e qui mi sono incazzato come una bestia…ma come io, officina autorizzata, ti chiedo un pulsante per una riparazione in garanzia e te mi devi fare il terzo grado e autorizzare la spedizione???? ma che siamo scemi! (qui devono migliorare). Non pensare che io sia tenero con DR anzi…però al momento la mia auto va bene e non posso dire cose non buone (come funzionamento auto) anche se è altresì vero che ho spedito loro 2 mail la scorsa settimana…una per info tecniche su i comandi al volante e l’altra per sapere quando arriverà la mia dr card assistance (e pregare loro di spedire il pulsante di ricambio in tempi ragionevoli)e ancora non ho ricevuto risposta (mentre di solito mi rispondevano veloci…). Ti dirò di più, ho messo per gioco la mia dr in vendita su un sito specializzato sull’usato…mi stanno chiamando da diverse parti d’italia (quasi quasi la vendo per davvero e prendo la dacia duster 4×4 ehehehe.). Cmq se passi in zona Firenze sarò lieto di scambiare due chiacchiere con te e di poter avere info su come muovermi in caso di problemi gravi come i tuoi (ass. consumatori..cause ecc…) e naturalmente di prendere un aperitivo mangiare un boccone ecc…perchè parlare con una persona competente è sempre un piacere. Saluti

  45. GENNARO ha detto:

    dunghino

    Nen breve mi troverò in Toscana così certamente passerò a trovarti.
    Nel frattempo ti dico una cosa sulla quale vorrei un tuo commento.

    Come sai noi abbiamo portato la Dr5 in diverse officine. La mia domanda è: come mai sia quella di Chieti che quella di Montesilvano oltre ( in quest’ultimo caso )dalle fonti che ho ) l’officina che ci ha riparato la prima volta la Dr5 non sono più convenzionate con Dr ?

    Poi vorrei farti riflettere su questo articolo

    intitolato :

    MULTA DA 60.000 EURO ALLA DR MOTOR

    http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=176486

    Che ne pensi ?

    Ciao

  46. dunghino ha detto:

    Gennaro…forse hai letto solo metà del mio post (come vedi ti rispondo iperveloce…questa pagina è sempre aperta nel mio browser e ho la notifica..)….io almeno al 50% son dalla tua parte spero che questo tu lo abbia capito. La persona di cui parli non sono certo io perchè a me nessuno mi ha mai invitato per un incontro e se vieni nella mia città si va a mangiare anche una bella bistecca visto che qui è la patria della bistecca con l’osso..(offro io tranquillo 🙂 )….. Certo che è una cosa grave non dare assistenza ma non ad 1 anche se fossero 1000 !!! (e cmq ..5 o 6 o 10 o 100 è sempre una percentuale minima che rientra nella percentuale di tutte le marche..) e non solo è grave anche che l’officina dove hai portato l’auto non abbia notato altre incongruenze subito (ma questo è un altro discorso). Ti dirò di più, il giorno che la tua causa finirà (e ti auguro veramente di vincerla e ricevere in toto il rimborso + danni morali) io sarò il primo a chiederti informazioni sull’iter da te seguito perchè ti ripeto si verrà a creare un precedente positivo (purtroppo quello che si è dovuto sorbire le beghe sei stato te) per noi consumatori finali. Però fidati non è un prodotto e una ditta scadenti come li dipingi (è chiaro che il tuo punto di vista, giustamente, è totalmente opposto). Ancora in bocca al lupo per tutto.

  47. GENNARO ha detto:

    dunghino

    Ciao ho scritto ieri notte ed in mattinata già noto la tua risposta. Velocissimo e sempre presente in questo spazio. Vedo che questo post ha riscosso molto successo.

    Caro amico in primis ti dico che tempo fa navigavo nel forum di Italian blogger e c’era un ragazzo che scriveva come te e che faceva l’informatico che però quando ho chiesto di incontrarlo andando io nella sua città , guarda caso mi declinava l’invito.

    Relativamente alle lamentele dovrei averne ricevute oltre 10 ma in 4/5 mi hanno mandato autorizzazione per scrivere a Mi manda rai tre. Certo non credo che il mio piccolo ma fastidioso blog possa raccogliere tutti gli insoddisfatti Dr per cui le tue percentuali sono senza significato.

    Ma io provo a darglielo.

    Se davvero fossimo così pochi non è molto più grave che per pochi isolati casi una casa che assembla auto non si senta responsabile e non metta a disposizione poche macchine sostitutive visto che vuole penetrare il mercato. ?

    Ho fatto mille chiamate dove mi palleggiavano da una parte ad un’altra ….e ciò non mi sembra giusto

    saluti

  48. dunghino ha detto:

    non c’è più sordo di chi non vuol sentire…

    primo caro Gennaro io non passo ore su internet a vantarmi della mia esperienza positiva perchè in tutti i miei post forse una volta ho detto che ho la dr (tra l’altro da 1 mese quindi…) e che mi trovo bene….quindi l’hai tirata di fuori… secondo ehehe…..c’è più post tuoi nella rete contro la DR che di tutti noi favorevoli…e io sarei quello che ha poco tempo a disposzione ??? AHAHAHAHA……te fai il commercialista…io l’informatico…sto davanti ad un pc con 15-20 finestre aperte e tenerne una di IE e dare ogni tanto un’occhiata veloce a 3-4 forum non è certo una perdita di tempo basta avere qualità e velocità…poi come te dici che io son poco impegnato lavorativamente (e già da qui si nota una certa mancanza di rispetto altrui e di educazione ma lasciamo perdere) io posso risponderti che basta esser veloci e precisi nell’eseguire le proprie cose lavorative e non…il tempo poi avanza… 😉 …. Terzo ORA PROVO A RIPETERTELO PER LA MILIONESIMA VOLTA vediamo se riusciamo ad avere un dialogo bilaterale e non un tuo monologo. A me della vicenda di tuo padre dispiace tantissimo e sono dalla tua parte da un punto di vista giuridico anche perchè se te vinci la causa questo crea un precedente FAVOREVOLISSIMO per tutti noi possessori DR (cosi se nel caso avessi io problemi potrei ripercorrere il tuo iter..). A me non torna il fatto che te non credi che ci siano anche persone che si son trovate e si trovano bene….poi scusa ma che mi prendi in giro ????? ti hanno scritto 5-6 clienti che hanno acquistato DR e KATAY per lamentarsi ? ma lo sai che solo di di DR5 ne hanno vendute oltre 4.000 ?????? lo sai che 5 su 4 mila sono lo 0.1% di lamentele ??? e io ti son stato anche a sentire fino ad ora…..

  49. gennaro ha detto:

    Sai dunghino
    io in un anno ho comprato due volkswagen prima una fox poi una golf. Chiaramente perchè sono un cliente ultra soddisfatto. Posso dirti , avendo guidato entrambe le macchine golf e Dr5 che la differenza di materiali usati è, a mio avviso, notevole .
    In ogni modo il concetto è questo. Se io leggessi di un cliente volkswagen ultra insoddisfatto come mio padre mi arrabbierei, e se leggessi una storia come quella di mio padre con 20 ricoveri in un anno , con problemi ad ogni parte ….motore…cambio….marmitta….tettino…sterzo ( in questo caso ho perso il controllo )senza concessione di vetture sostitutive, con tempi di assistenza di oltre 20 giorni…….mi INDIGNEREI .
    Sai io che ho una Golf che funziona bene lo reputo normale e non vado in giro per siti e blog a raccontare della mia esperienza positiva…..avendo poco tempo visto che ho un lavoro impegnativo trovo qualche minuto per continuare a raccontare la storia di mio padre solo perchè la reputo un ‘ingiustizia.
    E per questo non capisco la gente come te che sta ore in internet per la tua motivazione. Probabilmente sei poco impegnato lavorativamente.
    Relativamente a quattroruote a me poco importa di come parlano altre riviste della Dr , mi INTERESSA CHE in un caso e cioè nelle prove fatte da QUATTRORUOTE il pedale del FRENO è CEDUTO.
    Questo a mio avviso E’ GRAVE.
    In ogni modo dopo questa esperienza io non compro più CINESE ….mi spiace ma credo che la gran parte di ciò che produce questa GENTE non sia all’altezza dei canoni europei.
    Ora trai le tue conclusioni …..ti ricordo che mi hanno scritto altri 5/6 clienti insoddisfatti della Dr e della Katay altro prodotto venduto da Mr. Di Risio.

    Saluti
    hlvs

  50. Michael 1963 ha detto:

    Ho avuto modo di constatare che tra le prime serie e quelle commercializzate già in questo periodo c’è molta differenza a livello di qualità. L’avvio di produzione ha avuto qualche problema che si è ripercosso sulla qualità generale dell’auto. Le ultime sono di gran lunga migliori. garantito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009