Home » Golf restyling, cosa sappiamo della Volkswagen più amata di sempre I Le immagini in anteprima

Golf restyling, cosa sappiamo della Volkswagen più amata di sempre I Le immagini in anteprima

restyling-volkswagen-golf-solomotori.it
restyling-volkswagen-golf-solomotori.it

Volkswagen ha svelato la prima immagine della nuova Golf. La nuova Golf 8 è pronta ad un atteso restyling di metà carriera

Era da tempo che un folto numero di appassionati e potenziali clienti stavano aspettando una notizia del genere. La Volkswagen Golf 8 è in restyling, attesa il prossimo anno e probabilmente sarà l’ultima versione con motore termico, destinata a diventare completamente elettrica dopo il 2026.

La Volkswagen Golf 8 quindi si appresta a ricevere il suo primo restyling di metà carriera. La foto della Golf mostra il modello R-Line con un paraurti anteriore sportivo. Le versioni standard della Golf adotteranno una fascia anteriore con un aspetto più “sorridente” e delicato.

Le modifiche estetiche includono fari più sottili rispetto al modello attuale, insieme a una grafica rivista per i fanali posteriori a LED e paraurti ottimizzati a tale scopo. Dovrebbe debuttare nel corso del 2024, con un nuovo sistema di infotainment interno con schermi più grandi, un nuovo frontale con fari più piccoli e diverse migliorie nelle finiture.

La gamma dovrebbe prevedere motori plug-in migliorati con maggiore potenza e autonomia elettrica fino a 100 km, insieme a sistemi mild hybrid e motorizzazioni benzina da 1.0, 1.5 e 2.0 litri e a gasolio 2.0 TDI. La nuova Golf sarà disponibile anche nelle versioni sportive GTI ed R, con una potenza maggiore rispetto ad ora.

Volkswagen Golf 8 restyling, anticipazione di Natale

Sappiamo da tempo che la casa automobilistica tedesca sta lavorando alla nuova Golf, il modello che probabilmente è maggiormente rappresentativo di Volkswagen. Thomas Schafer, CEO del Marchio VW, ha lanciato un sasso nello stagno. Anticipando l’aggiornamento del modello più famoso del Costruttore, che dovrebbe fare il suo esordio all’inizio del 2024 e arrivare sul mercato prima dell’autunno. Volkswagen Golf 8 restyling, rivelazione social Schafer sul suo profilo Linkedin in occasione del video di auguri di fine anno ha anticipato il modello.

thomas-schafer-ceo-volkswagen-solomotori.it
thomas-schafer-ceo-volkswagen-solomotori.it

Guardando le foto scattate e partendo dal frontale, la prima novità a catturare l’attenzione è sicuramente il ritorno del radar per gli ADAS all’interno della griglia inferiore del paraurti. Ma i cambiamenti più significativi potrebbero riguardare gli interni. La Golf 2024 presenterà un nuovo sistema di infotainment Mib4 con uno schermo più grande (12 pollici) e un’opzione per l’head-up display. Questo nuovo touchscreen dovrebbe offrire un software più reattivo e un layout più user-friendly.

Il listino prezzi per la nuova Golf 8 restyling probabilmente partirà da una base di 35.000 euro. Il lancio del veicolo è previsto per i primi mesi del 2024, con la vendita che parte da settembre.