Home » Lancia Delta, il ritorno di un mito I È stata presentata oggi: caratteristiche e design si adeguano ai tempi

Lancia Delta, il ritorno di un mito I È stata presentata oggi: caratteristiche e design si adeguano ai tempi

Ancora novità per quanto riguarda i marchi del gruppo Stellantis. Oggi ci occupiamo di un mito, ovvero la Lancia Delta, che ha sempre rappresentato uno dei modelli più venduti della casa automobilistica torinese. Siamo venuti a conoscenza di nuovi e importanti dettagli che la riguardano e che in generale rappresenteranno caratteristiche chiave dei nuovi modelli previsti per i prossimi anni…

Da quando il gruppo FIAT-Chrysler si è fuso con l’Olandese PCA, abbiamo assistito alla nascita di uno dei gruppi automobilistici più grandi ed imponenti a livello mondiale sotto vari punti di vista. Stellantis nasce con l’obbiettivo di creare un polo di marchi automobilistici storici a cui affiderà il compito di trainare una serie di innovazioni nei nuovi modelli di auto.

A chiunque infatti non sarà passato inosservato che molti altri gruppi automobilistici internazionali a cui praticamente appartengono tutti i marchi di auto che vi possano venire in mente, si stanno allineando a quelle che sono le direttive in merito alle emissioni di elementi inquinanti generati dalla combustione all’interno del motore.

Attualmente infatti per quello che ci riguarda, sappiamo che entro il 2035 in Europa, tutti i maggiori produttori di auto saranno obbligati a smettere di produrre nuove auto a diesel. Questa decisione ha portato chiaramente ad una corsa verso i veicoli sostenibili, che evidentemente saranno il campo di battaglia nei prossimi anni.

Nuova Lancia Delta, nuovo design e tante novità

Questo riguarda anche la casa automobilistica piemontese Lancia che proprio in questi giorni ha annunciato una serie di novità riguardo i nuovi modelli in arrivo prossimamente. Ne vedremo delle belle e sicuramente a molti piaceranno le nuove soluzioni che sono state proposte.

Dopo infatti la recente presentazione del piano strategico a 10 anni di tutto il gruppo, abbiamo visto le prime vere novità arrivare ad un evento tenutosi alla Reggia di Venaria, nelle vicinanze di Torino. Qui Lancia ha deciso di svelare il suo manifesto stilistico che dovrebbe caratterizzare i design dei nuovi modelli.

Inoltra varie novità e forse le più importanti riguardano la transizione elettrica del marchio che punta a vendere il 100% di auto completamente elettriche entro il 2028. Sicuramente un obbiettivo ambizioso che se raggiunto metterà in una posizione di vantaggio il marchio italiano.

La sostenibilità a quanto pare caratterizzerà poi anche gli interni, con tutti i nuovi modelli che avranno gli abitacoli completamente costruiti con materiali ecologici. Insomma una vera e propria svolta green a cui ormai stiamo imparando ad abituarci.