Kia Stonic: piccolo crossover versatile e vivace

Di , scritto il 07 Novembre 2017

Kia Stonic è un SUV del segmento B, ovvero un crossover urbano con un ottimo look ed estremamente funzionale rispetto alle compatte della stessa categoria.

La nuova Kia Stonic ha una linea giovane e grintosa, ed è disponibile nelle vivaci combinazioni di colore che vedete qui in fondo. Non è un’auto difficile da guidare, poiché il motore risulta brillante tanto in città, quanto in autostrada, quanto sulle strade di campagna (la trazione è soltanto anteriore).

L’abitacolo è più spazioso di quanto si potrebbe immaginare e anche per gli interni l’acquirente può scegliere tra tre diverse colorazioni degli interni. Sotto il profilo delle dotazioni, al centro della plancia si trova uno schermo tattile da 7 pollici, integrabile con gli smartphone Apple o Android. Sono presenti anche la connessione Bluetooth e i comandi audio al volante.

Il bagagliaio ha una capacità di 352 litri, che possono salire a 1155 se si abbassa la fila posteriore dei sedili. Tutto questo per una lunghezza di soli 4,14 metri.

Sotto il profilo della sicurezza, varie dotazioni, tra cui frenata automatica, rilevamento della corsia di marcia, alert che invita a fare una pausa dalla guida, gestione del sottosterzo in curva con il sistema Torque Vectoring by Braking.

Per quanto concerne le motorizzazioni, si può scegliere tra un motore 1.2 benzina (utilizzabile anche dai neopatentati), un turbodiesel da 120 CV e un?ibrida a GPL. Il prezzo della versione più semplice è di 16.250 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009