E’ stata presentata qualche giorno fa al salone di Ginevra la nuova Ford Kuga, il primo crossover della Ford che rappresenta di fatto un ibrido adatto a tutte le condizioni di guida in strada-fuoristrada.
Il suo design è sportivo ma al contempo elegante, e costruito sopra allo stesso telaio con il quale sono state costruite la Focus e la Ford C-MAX.
La Ford Kuga è un’auto spaziosa che può tranquillamente ospitare 5 persone adulte, con un sedile posteriore è frazionabile 60-40 realizzato per potersi ripiegarsi in posizione piana, in maniera tale da aumentare al massimo lo spazio disponibile quando si è in due a bordo.
In quanto a motore, la Ford Kuga monta un diesel 2.0 Duratorq TDCi common rail da 136 CV/100 kW con DPF di serie e un cambio manuale a sei marce. La Ford Kuga viene commercializzata in due versioni: la Kuga+ caratterizzata da un equipaggiamento standard di alto livello e la Kuga Titanium impreziosita da una moderna tecnologia.
Qui sotto riportiamo un video di presentazione della macchina: