Renault Twingo EDC: cambio automatico senza maggiorazione di prezzo

Di , scritto il 08 Maggio 2017

Renault Twingo EDC è una delle più graziose city car in circolazione, ora acquistabile con cambio automatico a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch), allo stesso prezzo del cambio manuale. L’offerta è valida sia per la motorizzazione SCe 69 che sulla più potente TCe 90 – sulla quale era peraltro già disponibile da un paio di anni.

Per chi ha bisogno di muoversi soprattutto in città, questo tipo di cambio automatico permette il cambio di marcia rapido e fluido, senza perdita di accelerazione e senza stress. Consente anche di limitare i consumi di carburante e le emissioni di CO2, pari a soli 4,5 litri ogni 100 km e a 102 g/km nel ciclo misto.

La nuova Renault Twingo vanta anche un eccellente raggio di sterzata, il migliore della sua categoria (4,3 metri). Oltre all’agilità, offre anche una buona visibilità anteriore e buona abitabilità nei sedili posteriori, con ben 13 centimetri di spazio per le ginocchia. Eccellente anche la capienza totale dei vani portaoggetti nell’abitacolo, che ammonta a 52 litri.

A livello di tecnologia, quella della Twing è un’offerta d?infotainment di alto livello con la possibilità di scegliere tra due sistemi di connettività: R&GO e R-Link Evolution, che integrano le funzioni dello smartphone. La Twingo SCe 69 CV con cambio EDC arriva in questi giorni nelle concessionarie Renault, al prezzo di 11.950 euro per la versione Zen. Il risparmio effettivo è di 1.450 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009