Ford Tourneo Custom: una multispazio di altissima gamma

Di , scritto il 08 Settembre 2017

C’è posto per tutti sul nuovo Ford Tourneo Custom, la versione dedicata al trasporto passeggeri della già nota gamma Tourneo, che può ospitare comodamente fino a 9 passeggeri.

Una carrozzeria accattivante dal design aerodinamico, degli interni lussuosi e tecnologie d’avanguardia fanno di questo veicolo multispazio un vero e proprio salotto. A partire dai 6 sedili singoli, che possono essere disposti in modalità “conferenza” (per una riunione di lavoro, per giocare a carte, per chiacchierare). Per ognuno di essi è disponibile una presa USB e delle bocchette di aerazione. Comunque sono ben 30 le configurazioni possibili per i sedili posteriori flessibili, ottenute piegando, abbattendo o stoccando la seconda e terza fila di sedili. Si può così creare uno spazio stile limousine oppure aumentare al massimo il volume dell’area bagagli.

Tra le tecnologie di cui è munito il veicolo, ricordiamo il Ford SYNC (che permette di gestire musica, telefonate e SMS in entrata con semplici comandi vocali e che chiama i servizi di emergenza in caso di sinistro).

Ford Tourneo Custom è disponibile con motore 2.0 diesel EcoBlue, declinato in tre potenze differenti (105, 130 e 170 CV), abbinabile su richiesta al nuovo cambio automatico SelectShift a 6 rapporti. Si può scegliere tra la versione L1, in grado di trasportare comodamente fino a 9 persone, oppure la versione L2 con un ampio spazio posteriore dedicato ai bagagli o anche il modello Tourneo Custom Shuttle Bus L2 con accesso facilitato ai sedili. I prezzi del nuovo Ford Tourneo Custom partono dai 35.000 euro circa.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009