G 310 GS: la nuova BMW di piccola cilindrata

Di , scritto il 10 Gennaio 2017

Arriverà verso l’inizio dell’estate la nuova BMW G 310 GS, una piccola monocilidrica adatta a un pubblico giovane e dinamico. Rimane sempre all’interno della gamma GS, di importanza fondamentale nella produzione BMW: una serie di modelli robusti e solidi.

La BMW G 310 GS è particolarmente versatile, agile e scattante per l’uso urbano, ma anche consona alle strade extraurbane, come le migliori tourer sportive della Casa di Monaco di Baviera. Tutto questo grazie a un ruota anteriore da 19 pollici e all’ampia escursione della sospensione che permettono la guida in posizione eretta e la marcia su vari tipi di percorsi. Ovviamente lʼABS è di serie, come da tempo su tutte le motociclette BMW.

Questo modello è ideale per chi è alle prime armi con le due ruote, il motore è infatti un monocilindrico da 313 cc (lo stesso della G 310 R, tanto per intenderci), che sviluppa una potenza di 34 CV a 9500 giri e una coppia massima di 28 Nm a 7500 giri al minuto. Il motore è ultra-moderno: si tratta infatti di un Euro 4, con raffreddamento a liquido, quattro valvole e due alberi a camme in testa, iniezione elettronica. Un’altra particolarità tecnica da sottolineare è quella del cilindro con lʼaspirazione davanti e lo scarico sul dietro: in questo modo si accresce la portata della miscela aria fresca-benzina e aumenta la dinamicità della moto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009