Renault DeZir Concept: le francesi del futuro

scritto alle 17:21 del 10/07/2010 da davide in Anticipazioni, Prototipi

Linee sensuali, tinta rosso vivo. E’ la Renault DeZir, una serie di concept car che definiranno tutta la futura linea della Renault “di serie” che vedremo nei prossimi anni. La prima è proprio questa che vedete in foto, alimentata totalmente da un motore elettrico da 150 cavalli centrale/posteriore con batteria agli ioni di litio che garantisce una autonomia di 160 km.

Tre le modalità di ricarica di questa vettura:
- Standard: con una presa domestica. 8 ore per una ricarica completa.
- Rapida: con presa trifase. Ricarica completa in circa 40 minuti.
- Sostituzione della batteria con una già carica grazie alla tecnologia Quick Drop di Renault

La Renault DeZir raffredda le batterie grazie al flusso d’aria che viene convogliata dalla parte anteriore della vettura a quella posteriore grazie alle prese d’aria laterali.

La DeZir è realizzata con telaio tubolare in acciaio, mentre la scocca è in Kevlar, tutto associato alle sospensioni usate nella Megane Trophy, per una guida sportiva e d’alta precisione.




Articoli simili

Un commento su “Renault DeZir Concept: le francesi del futuro”

  1. 1
    La Renault DeZir | Brainstyling ha scritto:

    [...] Via Solomotori [...]

Rispondi