Grandland X: il nuovo SUV medio di Opel

Di , scritto il 10 Luglio 2017

Grandland X è un’interessante novità nel settore dei crossover, messo a punto da Opel realizzato in partnership con Peugeot-Citroën.

Il nuovo SUV di media lunghezza (4,48 metri) riprende dai modelli Mokka X e Crossland X alcuni elementi della carrozzeria, come le parti in plastica grezza nella parte inferiore dei fascioni e della fiancata. Sul frontale sono invece nuovi i fari anteriori a LED del tipo Adaptive Forward Lighting.

Per quanto concerne le motorizzazioni, Opel Grandland X sarà disponibile con un propulsore a tre cilindri 1.200 turbobenzina da 130 CV e un 1.600 turbodiesel da 120 CV (abbinati a cambio manuale o automatico a 6 rapporti). In seguito arriveranno anche dei motori turbodiesel da 100, 150 e 180 CV.

A livello di sicurezza, sarà disponibile come optional la funzionalità Grip Control, un sistema elettronico a cinque modalità di guida che aumenta l’aderenza su fondi stradali difficili come neve, fango, sabbia e strada bagnata. Sono invece di serie il Forward Collision Alert con frenata automatica d’emergenza e rilevamento pedoni, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno, l’assistente al parcheggio, la telecamera con visione a 360°, riconoscimento dei segnali stradali relativi ai limiti di velocità e fari a LED adattivi Afl.

Questo ciò che troveremo nell’abitacolo (per cinque persone):
* climatizzatore bizona
* impianto da infotainment con schermo da 7 o 8 pollici
* sistema OnStar (piattaforma di assistenza che collega vocalmente con un operatore capace di fornire informazioni utili)
* cassetto destro refrigerato
* tendine a scomparsa sui vetri posteriori
* ricaricare wireless per smartphone in modalità wireless.

I prezzi della Opel Grandland X (su strada dal mese di ottobre) partono da 26.000 euro per il modello 1.2 turbo a benzina da 130 CV con cambio manuale, mentre la versione diesel 1.6 da 120 CV sarà disponibile a 27.500 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009