Home » Abarth, anniversario unico: arrivano gli esemplari da urlo I Tutti li vorrebbero ma sono per pochi

Abarth, anniversario unico: arrivano gli esemplari da urlo I Tutti li vorrebbero ma sono per pochi

logo-abarth-corporate+-solomotori.it
logo-abarth-corporate+-solomotori.it

La Abarth 695 75° Anniversario è un concentrato di performance, stile e storia. Un vero e proprio pezzo da collezione destinato ad appassionati e intenditori

Abarth svela la 695 75° Anniversario, una serie limitata di soli 1949 esemplari che omaggia il 75° compleanno del marchio. Un’auto da urlo, destinata a diventare un oggetto da collezione per gli appassionati più esigenti.

La livrea “total black” rimanda alle gloriose vittorie del passato, impreziosita da dettagli in oro opaco, come i cerchi in lega da 17″, le scritte Abarth e lo storico logo dello Scorpione sul cofano. L’assetto ribassato e i terminali di scarico Record Monza Sovrapposto esaltano il carattere sportivo e grintoso della vettura.

Il Cuore pulsante di questo gioiellino è il motore 1.4 T-Jet da 180 CV, capace di regalare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi e una velocità massima di 225 km/h. Un vero concentrato di potenza e tecnologia, per un’esperienza di guida davvero unica. La coppia motrice è di 250 Nm, scaricata a terra attraverso un cambio manuale a 5 marce o un cambio automatico sequenziale a 5 marce.

La Abarth 695 75° Anniversario è un’auto destinata a pochi eletti. I 1368 esemplari saranno disponibili in pre-ordine online a partire dal 14 febbraio 2024, in omaggio all’anno di fondazione del marchio. Un’occasione imperdibile per gli appassionati che desidereranno un pezzo di storia Abarth.

Abarth 695 75° Anniversario: interni, tecnologia e prezzi

Erede di una lunga tradizione di successi nel mondo delle corse, la 695 rappresenta l’essenza della filosofia Abarth: trasformare l’ordinario in straordinario. Gli interni sono quelli tipici di un modello da corsa: L’abitacolo è avvolto da un’atmosfera racing con sedili Sabelt in tessuto “Abarth Corsa” con cuciture rosse, volante in pelle e Alcantara con mirino rosso e tappetini in tessuto con logo “75° Anniversario”. Tra le caratteristiche che la rendono speciale, spiccano i freni Brembo e i vetri oscurati, due elementi che esaltano la sua anima sportiva e grintosa.

paricolare-abarth-695-75-anniversario-corporate+-solomotori.it
paricolare-abarth-695-75-anniversario-corporate+-solomotori.it

La plancia in carbonio e il pomello del cambio in alluminio con inserto in fibra di carbonio completano l’allestimento sportivo. Nonostante le dimensioni compatte, la 695 non rinuncia alla sicurezza. L’auto è dotata di serie di sistemi di sicurezza avanzati, come l’ABS, l’ESP e il controllo della trazione. A bordo sono presenti anche diversi sistemi di infotainment, come il sistema Uconnect con schermo touchscreen e navigatore satellitare.

Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma ci si può aspettare una cifra decisamente superiore ai 30.000 euro, giustificata dall’esclusività del modello. La 695 75° Anniversario è un’edizione limitata e numerata, con un badge identificativo che ne certifica l’unicità.