Home » Volkswagen, il nuovo novello accentua lo spazio e il comfort: non vorrai mai uscire da lì

Volkswagen, il nuovo novello accentua lo spazio e il comfort: non vorrai mai uscire da lì

Volkswagen Passat Variant - Fonte Volkswagen - solomotori.it
Volkswagen Passat Variant – Fonte Volkswagen – solomotori.it

Ancora una volta Volkswagen si conferma tra le migliori case di produzione con un veicolo adatto a molti utenti differenti. Il nuovo modello è destinato ad avere un grande successo sul mercato soprattutto per le sue caratteristiche. Oltre alle varie motorizzazioni disponibili, la nuova Volkswagen presenta una tecnologia avanzata al passo coi tempi e un comfort unico nel suo genere.

Rimanere sul pezzo in questa fase del mercato automobilistico è una sfida non da poco. Sono molte, infatti, le trasformazioni che si stanno verificando in uno dei settori più sensibili all’innovazione di tutti. Questi cambiamenti sono sotto gli occhi di tutti.

Per rendersi conto di quello che sta accadendo, basta pensare alla direzione intrapresa dai decisori politici nello spazio dell’Unione Europea. Le automobili che presentano motori a benzina o a diesel non saranno più in commercio a partire dal 2035. La gran parte del mercato, si ipotizza, si sposterà verso l’elettrico.

Questa modifica si prospetta fondamentale, poiché i grandi produttori si ritroveranno a dover rivedere necessariamente le loro strategie di mercato. In realtà, il passaggio è già nelle sue fasi di rilievo, e questo si nota già adesso nelle proposte commerciali.

Volkswagen da tempo è sinonimo di affidabilità e prestazioni, e le sue nuove proposte per il 2024 contemplano anche un modello destinato a ottenere un grande successo sul mercato: è in arrivo la Passat Variant.

Molto più di una station wagon

Le novità introdotte si carpiscono già a partire dal design di questa vettura. La griglia frontale è rinnovata, e il profilo è accattivante e dinamico. In Italia saranno disponibili anche le varianti Business e R-Line, il top di gamma.

La tecnologia è l’anima di questa vettura. Il display varia tra i 12,9 e i 15 pollici, mentre la funzione di assistente vocale consente di governare le varie funzioni con estrema semplicità. Di serie il Park Assist Plus, oltre alle funzioni Memory, Park Assist Pro e Remote, con tanto di Remote Parking disponibile.

Interni Passat Variant - Fonte Volkswagen- solomotori.it
Interni Passat Variant – Fonte Volkswagen- solomotori.it

I prezzi sul mercato

Sono disponibili le motorizzazioni eHybrid plug-in, con autonomia elettrica di 100 km, mild hybrid 1.5 eTSI e turbodiesel 2.0 TDI. Quest’ultima si presenta con tre motori differenti disponibili: uno da 122 CV, uno da 150 CV e uno da 193 CV.

I prezzi variano in base alla scelta della variante di riferimento: si parte dai 42.550 euro per la versione base che salgono fino ai 59.050 euro nella versione R-Line con motore 2.0 TDI e trazione integrale 4Motion.