Home » Il trucco dell’acqua, se vedi questo dettaglio sulla tua auto chiama il 112: in 5 minuti ti portano via tutto

Il trucco dell’acqua, se vedi questo dettaglio sulla tua auto chiama il 112: in 5 minuti ti portano via tutto

L’annoso problema dei furti d’auto – solomotori.it

I furti di auto sono un problema significativo in Italia e in molte altre parti del mondo e toccano chiunque, indipendentemente dal tenore di vita. Secondo alcune statistiche, l’Italia ha un tasso relativamente elevato di furti di auto rispetto ad altri paesi europei. Ci sono molte ragioni per cui le auto vengono rubate, tra cui la vendita di pezzi di ricambio, la truffa assicurativa e la necessità di mezzi di trasporto.

Per prevenire i furti di auto, ci sono alcune cose che i proprietari di auto possono fare, come parcheggiare in luoghi sicuri, installare sistemi di allarme e blocco del volante, e tenere le chiavi e i documenti di registrazione al sicuro. Inoltre, è importante che i proprietari di auto siano attenti ai segni di manomissione o sabotaggio delle loro auto e che denuncino tempestivamente qualsiasi attività sospetta alle autorità competenti.

Ma quali sono i trucchetti più usati dai ladri? Una vi stupirà per quanto semplice ma “redditizia”

Le tecniche più comuni, vanno dalla

  • Manomissione del sistema di chiusura: i ladri possono manipolare le serrature o i sistemi di avviamento a distanza per entrare in un’auto e avviarla senza le chiavi;
  • all’utilizzo di strumenti meccanici: uso di strumenti come grimaldelli o trapani per forzare le serrature o per distruggere i sistemi di blocco del volante;
  • fino all’utilizzo di tecnologie avanzate:  i ladri si muniscono di dispositivi come jammer GPS o sistemi di blocco del segnale per impedire ai proprietari di localizzare e/o di bloccare il veicolo.

Accanto a queste tecniche “standard” si sta facendo largo un altro tipo di metodologia: distrarre in maniera importante il proprietario per soffiargli sotto il naso  non solo l’auto.

Il trucco della bottiglia – solomotori.it

Avrete sentito parlare spesso della tecnica dello specchietto: i ladri si avvicinano all’auto in questione e fingono che il proprio specchietto laterale sia stato frantumato dalla tua auto in marcia: pretendono dei soldi in cambio per la riparazione e spesso, mentre sei distratto, un complice dall’altro lato prende possesso dei tuoi averi o se ne va con la tua macchina

Un nuovo approccio a questa tecnica è l’uso di una bottiglia di plastica che i malviventi pongono tra il parafango e la ruota anteriore dell’auto. Appena ingranate la marcia, la bottiglia sotto il peso della ruota farà un grosso rumore che desterà in voi stupore e curiosità. Una volta scesi, il danno è fatto. Come l’esempio sopra, il ladro riuscirà senza sforzi a saltare in auto e partire, lasciandovi sgomenti!