Home » Porsche, ecco gli interni della nuova Macan: gli schermi fanno da padrone

Porsche, ecco gli interni della nuova Macan: gli schermi fanno da padrone

Novità per Porshe con la presentazione del nuovo modello di 911 (Web)

Le Porsche sono da sempre delle vere icone e simboli viventi di bellezza estetica e di potenza e affidabilità dal punto di vista dei motori e delle prestazioni. La Macan non fa certo eccezione, e anche sul fronte del fascino degli interni ruba gli occhi.

La Macan rappresenta una delle vetture di maggior fascino, eleganza e performance dal punto di vista estetico della Porsche in generale. Ora, come ulteriore step, si può godere anche di un incredibile upgrade sul piano tecnologico.

La Macan ha fin da subito attirato un grande pubblico, che nel tempo è cresciuto e si è allargato a livello di platea di fruitori. Uno dei fiori all’occhiello della stella della Porsche è riferita proprio agli interni. Proviamo a studiarle meglio.

Prima di tutto partiamo dalla data: è solo nel 2024 che potremmo vedere la nuova Porsche Macan qui su strada ma, in effetti, la grande attesa sarà ricompensata da una grande idea rivoluzionaria. Quale?

Una perfezione assoluta a livello di tecnologia, che però non trascura la qualità eccellente a livello di motorizzazioni. Niente benzina, ma solo motore elettrico. Un modello di grande appeal, dunque, che si prepara alla sostenibilità totale.

Porsche Macan, ecco cosa vedremo l’anno prossimo

In modo particolare a prendersi la scena saranno gli interni, che nella Porsche Macan saranno un mix tra tradizione e innovazione nel solco di una profonda tecnologia e schermi a dominare su tutto.

interni.macan.solomotori.it
interni.macan.solomotori.it

Una qualità importante con una sorta di console di comando che è cento per cento digitalizzata, con visualizzazioni su un incredibile monitor curvo, una selezione delle applicazioni, e poi ancora un secondo monitor al centro.

Questo secondo monitor, dedicato all’infotainment accanto al quale, sul lato del guidatore, proprio davanti alla posizione di guida, ce ne sarà un terzo.  Questa scelta richiama quella della Taycan.

Monitor e tecnologia, la Macan è già un’icona

La tecnologia della Porsche Macan non finisce certo qui. Funzioni e praticità abbondano anche su tanti altri fronti come ad esempio quello della climatizzazione, dove non vi sono comandi in modalità touch. La soluzione qual è?

Ci sono delle leve che si incastonano in una struttura di vetro su tunnel posizionato centralmente. Tra le innovazioni tecnologiche anche quello delle indicazioni della batteria, che rivela in tempo reale lo stato della carica, mostrando quella residua.

La Porche Macan, con il suo trionfo di tecnologia, dunque sarà elettrica, e dovrebbe giungere nel 2024 ma presto potrebbero esserci novità.