Home » Furti d’auto, questo indispensabile oggetto mette a rischio la tua auto I C’è un solo modo per difendersi

Furti d’auto, questo indispensabile oggetto mette a rischio la tua auto I C’è un solo modo per difendersi

furto auto – solomotori.it

Grazie a un particolare oggetto potrai difenderti efficacemente dai tentativi di furto auto: ecco di cosa si tratta e come usarlo al meglio per evitare spiacevolissime sorprese.

La tecnologia ha fatto ormai passi da gigante e ha reso possibile ciò che prima non lo era ma, come in tutto, vi sono pro e contro: nel caso delle auto senza chiave occorre prestare bene attenzione a un particolare tipo di furto o frode che sta prendendo piede di recente.

Aviva ha rivelato che i proprietari di veicoli senza chiave hanno ben due volte in più degli altri la possibilità di subire un furto, sia dell’auto che anche degli effetti personali in essa contenuti. Tutto ciò per un motivo molto semplice: grazie alla chiave a trasponder la vettura può essere aperta anche da remoto e da lontano.

I dati del resto parlano chiaro: + 13% l’aumento dei furti su auto senza chiavi rispetto all’anno precedente, grazie alla possibilità che i ladri hanno di copiare i segnali che partono dal telecomando diretti alla macchina in questione.

Per fortuna, però, esiste un metodo efficace, un vero e proprio oggetto in grado di ripararci da questo rischio e difenderci dai malintenzionati. Il futuro dei furti si è spostato anche esso sul tech e sul wireless, e così occorre porre rimedio in fretta per non trovarci in gravi conseguenze.

Furti auto: ecco come difenderti con un solo oggetto

Per difendersi dai furti di auto senza chiavi, occorre prestare attenzione a far sì che i ladri non riescano a intercettare e copiare il segnale del trasponder che collega telecomando e vettura. Per far ciò, occorre isolare a dovere il telecomando che teniamo in tasca, che sono a tutti gli effetti le nostre chiavi.

telecomando chiavi da proteggere – solomotori.it

Usare un apposito contenitore rigido e isolante è la soluzione ideale: impedirà il passaggio di dati ad altri e ci proteggerà, così come appositi sacchetti disponibili on line. Essi sono basati sul principio della gabbia di Faraday e isolano passaggi di dati sensibili e altro che potrebbe rovinarci. Si trovano online e sono parecchio efficaci, così come un rimedio fai da te: avvolgere nell’alluminio il telecomando di apertura porte.

Altro accorgimento è tenere lontano da finestre e balaustre il trasponder in casa così da evitare che qualche furbetto ci copi i codici passeggiando dal vialetto. Per i più fedeli alla vecchia maniera, infine, il caro bloccasterzo: grezzo, duro ed efficace risulterà un ottimo deterrente contro ladri e balordi.