La moto di Valentino Rossi in una fedelissima replica, con DeAgostini

Di , scritto il 14 Novembre 2017

Valentino RossiQualche settimana fa è comparsa nelle edicole e sul sito dell’editore una delle più interessanti pubblicazioni di #DeAgostini per quest’anno. Si intitola “Costruisci anche tu la moto di Valentino Rossi” ed è una serie di fascicoli di 16 pagine corredati dai componenti necessari per costruire il modello della mitica #Yamaha YZR-M1 di #Valentino Rossi del 2016. Non solo informazioni e notizie, dunque, ma anche la possibilità di costruire con le proprie mani e ottenendo enorme soddisfazione una riproduzione di quella che è stata soprannominata la Yamaha #VR46, dove 46 è il numero con cui il grande pilota marchigiano ha sempre gareggiato con successo, fin dagli inizi della sua carriera.

Il modello riproduce la motocicletta in scala 1:4, tanto per intenderci, la lunghezza della due-ruote dopo il montaggio di tutti i componenti è di ben 54 centimetri (per una larghezza 18 e un’altezza di 29,6 cm). Ogni elemento della Yamaha è riprodotto a un elevato grado di dettaglio, non soltanto la carenatura, ma anche le parti meccaniche e tutto grazie al team di #deagostini.

Ciascun fascicolo contiene anche dei “pezzi del puzzle” della storia di Valentino Rossi, sicuramente uno degli sportivi più amati di sempre non solo per la sua bravura in pista, e per la tenacia con cui affronta la vita, ma anche l’immensa simpatia con cui si presenta al pubblico, per la sua voglia di vincere e festeggiare. Si tratta dunque di schede con informazioni, immagini e dati tecnici estrapolati dalla lunga carriera del “Dottore” (ben 14 anni di gare a livello mondiale) – per la gioia dei fan di ogni età. Tutte le informazioni su deagostini.it/lamotodivale.

Terminiamo con qualche altra informazione utile che conviene valutare per l’acquisto del prodotto. Chi opta per la pubblicazione in edicola beneficia di un prezzo di lancio del primo numero a soli 2.99 euro e del secondo a soli 5.99 euro. Le dispense successive hanno un costo di 10.99 euro.

Chi preferisce ordinare direttamente sul sito DeAgostini e ricevere il materiale direttamente a casa usufruisce di due notevoli sconti: se ordina i fascicoli 1-2-3-4 paga 13.98 euro invece di 30.96 euro. Se invece possiede già il fascicolo numero 1, può ordinare i numeri 2-3-4 a soli 10.99 euro, con un risparmio di quasi 17 euro. Naturalmente tutti i fascicoli includono i componenti per la costruzione del modellino. Ad esempio, nel numero 1 si trova il cupolino (dipinto e decorato con le decalcomanie realistiche della moto vera), nel numero 2 si trova il vetro del cupolino e lo pneumatico anteriore da 17 pollici, nel numero 3 gli stemmi Yamaha e il cacciavite di precisione.

Chi decide di ricevere direttamente a casa tutte le uscite del prodotto, avrà la possibilità di ricevere incredibili regali:

* un Notes con il logo 46 (per chi sceglie di pagare con carta di credito);
* uno sacca-zainetto (come omaggio con il secondo invio);
* un comodo raccoglitore per i fascicoli (inviato con il terzo invio);
* una batteria di ricarica esterna per lo smartphone (in omaggio con il quinto invio).

Per reperire ulteriori dettagli dovete solo cliccare il link indicato qui sopra.

Buzzoole



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009