Assicurazione auto Linear, la polizza auto online personalizzabile

Di , scritto il 15 Febbraio 2017

Trovare un’assicurazione auto flessibile e in grado di adattarsi alle esigenze di ogni automobilista non è facile, ma una valida risposta potrebbe arrivare da Linear. Con una copertura in caso di incidente fino a 25 milioni di euro, e tante altre garanzie aggiuntive, l’assicurazione auto di Linear  potrebbe essere la soluzione giusta.

Assicurazione auto Linear: versione base e garanzie aggiuntive

La versione base è la normale RCA, che copre i danni a persone, animali o cose entro il limite del massimale scelto. Ricordiamo che la polizza RCA – la responsabilità civile autoveicoli – è un’assicurazione che per legge ogni automobilista è obbligato a stipulare per poter circolare con un veicolo a motore. Se si viene sorpresi alla guida di un veicolo senza assicurazione si rischia una multa fino a 2.754 euro, oltre al sequestro del veicolo.

Il contratto dell’assicurazione auto Linear si basa sulla formula “Bonus/Malus”, per cui si paga di meno se nel corso degli anni non si provocano incidenti (e viceversa: si paga di più se invece si è responsabili di uno o più sinistri). Il meccanismo Bonus/Malus premia quindi uno stile di guida prudente e sicuro.

A questa polizza base è possibile aggiungere altre garanzie accessorie in modo da avere una protezione più completa. Tra le opzioni disponibili, ne segnaliamo alcune:

  • Infortuni del conducente: copre i danni fisici e le spese mediche per chiunque sia alla guida del veicolo al momento dell’incidente, sia in caso di torto – ossia se si è responsabili dell’incidente – sia se si è invece vittime di un errore altrui.
  • Tutela giudiziaria: rimborsa le spese legali e quelle derivanti dall’intervento di un perito, come il pagamento di un avvocato o le spese necessarie per un ricorso.
  • Incendio e Furto: se il fatto avviene entro i primi 6 mesi dall’immatricolazione, Linear ti risarcisce il valore a nuovo. Dopo i 6 mesi invece ti sarà risarcito il valore assicurato, per l’intero anno assicurativo.
  • Bonus Protetto: ti garantisce che la tua classe di merito resti invariata anche in caso di scatto del Malus ­­– per esempio a causa di un incidente in cui si ha la colpa.
  • Assistenza stradale: offre un’assistenza stradale completa, 24 ore su 24, sia in Italia che all’estero. In caso di guasto, ad esempio, un carro attrezzi di Linear si occuperà di trasportare il veicolo fino all’officina più vicina. Oppure, se si è costretti a fermarsi in un albergo per un incidente o un’avaria, Linear rimborserà le spese di albergo sostenute.

Assicurazione auto Linear: la valutazione positiva dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Sono molte oggi le compagnie assicurative che propongono assicurazioni auto online. Nel “Rapporto sulle Polizze Rc auto” stilato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, l’assicurazione auto Linear si è classificata nelle migliori posizioni in varie categorie, come: “Protezione completa” e “Liquidazione dei danni”. Un buon posizionamento ha avuto anche nella valutazione ricevuta per le categorie “Comunicazione con i clienti”, “Assistenza clienti” e “Rapporto qualità-prezzo”.

Assicurazione auto Linear: lo sconto famiglia

Infine, un altro motivo per scegliere Linear potrebbe essere la possibilità di usufruire di uno “Sconto famiglia” per il secondo veicolo: se si assicura un veicolo con Linear, infatti, è possibile ottenere uno sconto del 4% sulla polizza Rca di un’automobile e tra il 4 e il 15% per una moto o ciclomotore. Per usufruirne, è sufficiente che il proprietario del secondo mezzo appartenga allo stesso nucleo familiare (stessa residenza) del proprietario del primo veicolo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009