RC auto falsa? Scatta la confisca della vettura!
15 Luglio 2009 alle 15:18 scritto da davide
Già nel marzo scorso vi parlavamo di una mega truffa che aveva raggiunto l’apice in Lazio. Pur di risparmiare qualche centinaio di euro, molti avevano approfittato per farsi fare un bel tagliando d’assicurazione falso, molto difficile da riconoscere anche per gli agenti.
Quando però la truffa viene scoperta, iniziano i guai seri. Attualmente, vi è una sanzione pecunaria di 779 euro e in più scatta il sequestro del veicolo non assicurato. Addirittura, se la multa non viene pagata entro sessanta giorni, il veicolo sequestrato non viene più restituito.
Con la nuova legge approvata lo scorso 2 luglio, le pene diventano ancora più dure. Perché oltre alla multa, la confisca definitiva del veicolo scatta automaticamente, a patto che guidatore e proprietario coincidano. E non è tutto, perché oltre alla confisca del veicolo, la patente viene anche sospesa per un anno!
Chi per sfortuna causa un incidente e ha una RC auto falsa, dovrà sborsare l’intera somma del danno causato ad altri veicoli coinvolti e se ci fossero lesioni fisiche a persone, sarebbero centinaia di migliaia di euro da pagare… un disastro! Quindi, se siete tra quelli che si facevano abbagliare dal finto risparmio di una assicurazione falsa, fate in fretta a cambiare idea!








-
15 luglio 2009 alle 4:10 pm RC auto falsa? Scatta la confisca della vettura! | Memeauto.it ha scritto
Rispondi[...] Leggi tutto: http://www.solomotori.it/15072009/rc-auto-falsa-scatta-la-confisca-della-vettura/ [...]