Home » Kia XCeed, ecco finalmente la versione mild hybrid: telaio sportivo rinnovato e ottima guidabilità

Kia XCeed, ecco finalmente la versione mild hybrid: telaio sportivo rinnovato e ottima guidabilità

Kia XCeed Esterno
La nuova Kia Xceed è un’automobile tutta da scoprire – solomotori.it

Alla fine anche la Kia XCeed propone la sua variante mild hybrid ricca di sorprese: scopriamo insieme le sue caratteristiche. Il nuovo modello contempla un design completamente ripensato e introduce una sfilza di caratteristiche che rendono il mezzo perfetto sia per i circuiti urbani che per quelli extraurbani. Il tutto a un prezzo decisamente interessante: ecco le sue specifiche.

Prima o poi tutti i settori della produzione devono fare i conti con le realtà dell’innovazione. In realtà, raramente i prodotti vanno perduti a causa dell’obsolescenza tecnologica. Le aziende, soprattutto quelle di grandi dimensioni, continuano a innovare attraverso i propri reparti di ricerca e sviluppo, cercando di identificare le esigenze dei consumatori e soddisfarle con prodotti adeguati.

In generale, poi, la concorrenza è sempre un elemento che va preso seriamente in considerazione. Le imprese, infatti, presentano strategie variegate per riuscire a contrastare l’efficacia delle scelte dei competitor. Da questo punto di vista, diventa molto importante riuscire a calibrare la propria innovazione e i propri prodotti. In alcuni casi, gli stessi prodotti devono essere portati su segmenti e contesti diversi da quelli originali.

Inoltre, le grandi novità che si manifesteranno sul mercato sanno già di poter contare su una data in cui tutto cambierà. Nel 2035, infatti, scatterà il divieto di vendita di veicoli con motori a combustione in tutta l’Unione Europea.

Kia XCeed: tutte le novità del nuovo modello in arrivo

Il modello XCeed è un crossover dalle dimensioni compatte che riesce ad adattarsi alla maggior parte delle necessità e delle situazioni quotidiane. Il mild hybrid è uno step verso il full electric che può aiutare molto i consumatori di oggi verso il futuro. Il design è accattivante su tutti e quattro i lati, con i cerchi da 18 pollici che presentano disegni molto evocativi. L’automobile ha una lunghezza di 4,4 metri, con un bagagliaio da 380 litri.

Kia XCeed Interno
Gli interni spaziosi consentono una comodità unica durante gli spostamenti – solomotori.it

I dettagli sportivi si ritrovano nell’opzione GTLine, con un logo che si ribadisce sui sedili e sul volante. Il display di bordo misura 10,25 pollici di diagonale ed è rivolto verso il conducente, mentre i comandi per l’aria condizionata sono separati e comodi da utilizzare. Si parla di un motore turbo benzina da 160 CV e 235 Nm di coppia, il tutto per un prezzo che parte dai 34 mila euro. Inoltre, è compresa anche una garanzia che si estende per 150 mila chilometri, oppure per 7 anni di tempo.