C-HR di Toyota: tutto il comfort di un SUV con la qualità di un impianto JBL

Di , scritto il 16 Dicembre 2016

toyota-c-hr-jblIl nuovo Toyota C-HR è un crossover dalla linea filante e dal piglio sportivo, che vanta sotto il cofano una motorizzazione ibrida compatta e leggera e dentro l’abitacolo uno straordinario impianto audio JBL.

La partnership tra il più importante produttore di veicoli al mondo (Toyota) e il gigante statunitense specializzato nella produzione di altoparlanti e diffusori acustici (JBL) non poteva che dare come risultato un vero gioiello. Il nuovo Coupé High-Rider di Toyota, presentato al Salone di Ginevra 2016 la scorsa primavera, è infatti dotato di un impianto audio non posticcio, ma creato appositamente per questo modello di SUV e capace di riprodurre suoni con una qualità da concert hall. Questo è possibile grazie alla realizzazione di speciali superfici intorno agli speaker che assicurano un suono della massima nitidezza, ottimizzati tenendo presente l’acustica prodotta dai materiali usati nella vettura (cristalli, tettuccio panoramico e tappezzeria).

Per scendere più nei dettagli tecnici, il sistema JBL Premium offre un amplificatore con una potenza di ben 576 Watt, 8 canali e 9 altoparlanti. Di questi ultimi, due sono dei “tweeter a tromba”, un recente brevetto di JBL che migliora la dispersione sonora, permettendo un’amplificazione di eccellente qualità anche su una zona relativamente estesa e in cui le persone ascoltano un brano musicale da posizioni diverse – come avviene all’interno di un’auto.

Vi invitiamo alla visione di questo breve e suggestivo video che illustra con una decina di locuzioni chiave quanto ha da offrire il nuovo C-HR in relazione all’impianto JBL. Vedrete che, come è successo a noi, avrete subito il desiderio di provare di persona un’esperienza al volante tanto coinvolgente, sia in marcia che da fermi.

Articolo sponsorizzato


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009