MV Agusta F4 RC modello 2018 – una serie limitata da urlo

Di , scritto il 19 Ottobre 2017

MV Agusta F4 RC model year 2018 è il nuovo modello di superbike dell’azienda di Varese che sarà prodotta in serie limitata e assemblata pezzo per pezzo.

Leggera e potentissima, la F4 RC 2018 ha una carenatura in fibra di carbonio, un telaio a traliccio in tubi di acciaio, racchiuso nella parte centrale da leggere piastre in lega di alluminio, che fanno da punto di ancoraggio del monobraccio, offrendo anche la possibilità di variare l’altezza del pivot del forcellone posteriore. Il terminale di scarico in titanio e la firma Ohlins su forcella anteriore e ammortizzatore posteriore confermano la qualità sportiva di questo gioiello.

Il motore 4 cilindri in linea Corsa Corta sviluppa la potenza massima di 205 CV, ma grazie al kit racing dedicato è possibile salire fino ai 212 CV. La piattaforma elettronica è ottimizzata per ottenere le migliori prestazioni sia in pista che in strada, con la possibilità per il pilota di configurare i parametri d?intervento relativi al comando del gas, la coppia massima, il freno motore, la risposta del motore e il limitatore di giri. Il cambio standard è l?elettronico EAS 2.0 (Electronically Assisted Shift). Sono da corsa anche per i freni Brembo, doppio disco anteriore da 320 mm di diametro e disco in acciaio posteriore da 210 mm, cui si aggiunge l’ABS Bosch 9 Plus Race Mode nella sua più recente evoluzione, col sistema che evita il sollevamento della ruota posteriore in staccata.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009