Ford Fiesta ST: prestazioni sportive a un prezzo contenuto

Di , scritto il 20 Marzo 2017

La nuova Ford Fiesta ST presentata al Salone di Ginevra è in grado di offrire prestazioni sportive, ma a un prezzo contenuto. La vettura segue la linea ormai molto diffusa dell’azione di motori tre cilindri eppure rimane una sportiva seria, il cui 1.5 litri EcoBoost turbobenzina a iniezione diretta eroga ben 200 CV di potenza e 290 Nm di coppia ed è in grado di passare da 0 a 100 km orari in soli 6,7 secondi.

La nuova ST sarà lanciata all’inizio del 2018 con carrozzeria a tre o a cinque porte e sarà la prima Fiesta con tre modalità di guida selezionabili dal conducente (Normal, Sport e Track).

Chi lo dice che unʼauto dalle prestazioni sportive deve costare molto? Fare motori, dopo tutto, appartiene alla stessa logica del fare macchine, le due cose vanno di pari passo. E allora perché tenere conto, tramite il design, delle carrozzerie che piacciono al pubblico e non tenere nel debito conto i motori che regalano piacere di guida? Ford vuol dimostrare che la svolta è possibile e che esistono auto dalle prestazioni accessibili. Ecco: la nuova Fiesta ST è proprio il simbolo di questa democratizzazione delle performance.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009