Home » Haaland, svelata la sua passione per le auto: le vuole proprio di questo tipo, e c’è da credergli

Haaland, svelata la sua passione per le auto: le vuole proprio di questo tipo, e c’è da credergli

erling-haaland-attaccante-manchester-city-depositphotos-solomotori.it
erling-haaland-attaccante-manchester-city-depositphotos-solomotori.it

La passione di Haaland per le auto è una parte importante della sua vita. Il bomber norvegese del Manchester City é stato paparazzato con una bellissima tedesca

Erling Haaland, professione attaccante del Manchester City, non è solo un goleador implacabile sul campo da calcio, ma anche un vero fan di motori. Tra le sue tante passioni, spicca quella per le auto. Il norvegese è un vero  appassionato e segue con attenzione le gare di Formula 1 e MotoGP.

Non è raro vederlo sugli spalti a tifare per i suoi piloti preferiti, e la sua presenza non passa mai inosservata. Nel suo garage ha una discreta collezione di auto di pregio che include una Ferrari 488 GTB, una Lamborghini Aventador e una Porsche 911 che testimoniano la sua predilezione per le auto sportive.

D’altronde il suo stipendio da calciatore gli permette di togliersi capricci di questo tipo, e la sua passione per le auto è talmente forte che lo ha spinto a investire anche in una hypercar esclusiva.

Si tratta della Mercedes AMG One, una hypercar ibrida che fonde la tecnologia della Formula 1 con un design avveniristico. Una vera e propria rarità visto che ne sono state prodotte solo 275 unità, tutte già vendute a un prezzo di oltre 2 milioni di euro.

Mercedes AMG One: un amore a quattro ruote che corre veloce

La Mercedes-AMG One è un’auto che fa sognare. È un concentrato di tecnologia, prestazioni e design che rappresenta l’amore per le auto sportive nella sua massima espressione. Con la sua tecnologia derivata dalla Formula 1 e le sue prestazioni mozzafiato, questa hypercar rappresenta un vero e proprio capolavoro di ingegneria automobilistica. L’esperienza di guida della AMG One è unica e coinvolgente. L’auto è agile e precisa, e offre un feedback immediato al conducente.

mercedes-amg-one-depositphotos-solomotori.it
mercedes-amg-one-depositphotos-solomotori.it

La carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio, un materiale leggero e resistente che contribuisce a contenere il peso della vettura. Le sue linee aggressive e aerodinamiche le conferiscono un’estetica da vera macchina da corsa. L’ampia griglia anteriore, le prese d’aria laterali e l’alettone posteriore sono solo alcuni degli elementi che sottolineano il carattere sportivo di questa vettura.

Il cuore pulsante della AMG One è un sistema ibrido da 1.063 cavalli, che combina un motore V6 turbo benzina da 1.6 litri con quattro motori elettrici. L’auto accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 352 km/h. Un accelerazione bruciante e una velocità di punta da vera star come il suo proprietario.