Seat diesel nel mondiale turismo!

scritto alle 00:28 del 21/07/2007 da francesco in Anticipazioni

seat Le prossime gare del Campionato mondiale turismo saranno una pietra miliare per la Seat e per lo sport su quattro ruote. La Casa, infatti, farà competere due vetture turbodiesel sul circuito scandinavo di Anderstorp i prossimi 28 e 29 luglio.

In Svezia i piloti Jordi Gené e Yvan Muller guideranno due Leon WTCC equipaggiate di propulsori a gasolio della potenza di 280 CV.

La base da cui deriva questo nuovo motore è il 170 CV 2 litri che monta la Leon FR. Il blocco motore e la testa del cilindro del modello di serie sono gli stessi, mentre sono cambiati il turbo compressore e la scatola del cambio. Il motore diesel è di 35 chilogrammi più pesante del benzina, così sono stati ridistribuiti alcuni pesi.

Certo una bella sfida, se si pensa che l’intercooler e il turbo sono alloggiati davanti all’assale anteriore e questo rende la distribuzione dei pesi svantaggiosa rispetto alle vetture benzina.




Articoli simili

  • Non esiste nessun articolo simile a quello visualizzato

Rispondi