Origom S.p.A. prende il nome di Datwyler Sealing Solutions Italy S.p.A

Di , scritto il 21 Dicembre 2016

Con l’acquisizione di Origom, Datwyler Sealing Solutions ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti pensati per il mercato automotive e industriale

L’operazione finanziaria è stata completata nel mese di settembre del 2015

Dal 1° gennaio 2017, Origom S.p.A azienda basata in Italia e acquisita da Datwyler Holding Inc. nel settembre del 2015, prenderà ufficialmente il nome di Datwyler Sealing Solutions Italia S.p.A. Un’operazione grazie alla quale Datwyler Sealing Solutions ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti dedicati al mercato automotive e industriale.

Origom S.p.A –  acquisita come sopra evidenziato dalla Datwyler Holding Inc. nel settembre del 2015 – è un’impresa a gestione familiare fondata nel 1980. L’azienda, con 125 dipendenti, vanta una lunga esperienza, principalmente in Europa, nella produzione e lavorazione di guarnizioni in gomma.

A seguito dell’operazione finanziaria avvenuta nel 2015, Datwyler ha potuto entrare nel mercato globale delle guarnizioni O-ring, posizionandosi quale azienda leader, grazie a tecnologie e processi all’avanguardia nella produzione di guarnizioni di alta qualità.

Tramite il know-how acquisito, Datwyler ha avuto inoltre l’opportunità di sviluppare ulteriormente la propria expertise e conquistare ulteriori segmenti di mercato nel settore automobilistico e industriale.

Con il nuovo nome di Datwyler Sealing Solutions Italia S.p.A., la società continuerà a sviluppare un portafoglio di prodotti di fascia premium e ad offrire ai clienti un servizio completo di consulenza di alto livello e soluzioni di tenuta eccellenti.

Datwyler Sealing Solutions

Il gruppo Datwyler, specializzato nella fornitura di prodotti industriali, ricopre un ruolo di primo piano nel mercato globale e locale.

Datwyler Sealing Solutions è, infatti, un fornitore leader di soluzioni di tenuta, chiusura e imballaggio pensate per il mercato dell’automotive, dell’healthcare, dell’ingegneria civile e dei beni di largo consumo. Con oltre 50 società attive, vendite in oltre 100 Paesi e circa 7.000 dipendenti, il Gruppo Datwyler genera un fatturato annuo di circa 1.200 milioni di franchi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009