Home » Serena Autieri, avete mai visto che macchina ha? Più piccola di una Smart

Serena Autieri, avete mai visto che macchina ha? Più piccola di una Smart

L’attrice Serena Autieri – Solo motori

La nota attrice napoletana alla guida di un’auto particolare, veloce e dal design innovativo. Sembra una Smart ma non lo è!

Serena Autieri nasce a Napoli il 4 aprile del 1976, luogo in cui matura e coltiva la passione per la recitazione, facendola diventare un lavoro. Attrice, cantante, conduttrice televisiva e anche doppiatrice.

Ha fatto parte del cast di “Un posto al sole“, a partire dal 1998, e molti la ricordano per aver interpretato un ruolo centrale nella celebre pellicola “Notte prima degli esami – Oggi” di Fausto Brizzi, così come in “Femmine contro Maschi” (2011) o “Il Principe Abusivo”, il film che segnò l’esordio alla regia di Alessandro Siani, precisamente nel 2013.

L’attrice ha preso parte ad alcune iniziative degne di nota, che magari pochi conoscono: nel 2004, tiene un concerto al Manhattan Center per rappresentare l’Italia durante il Columbus Day di New York; Serena Autieri ha inoltre doppiato Elsa in “Frozen – il regno di ghiaccio”, e nel 2018 ha partecipato a Celebrity Master Chef.

Cose che non sapevi dell’attrice napoletana

Serena Autieri è spesso al centro della cronaca rosa, in quanto protagonista di molte vicende sentimentali. Ha avuto un flirt con Gabriel Garko, è stata legata a Matteo Marzotto, Giovanni Malagò, Luca Capuano e Guido Maria Brera. Nel 2010 ha sposato il manager Enrico Griselli, dopo la proposta di matrimonio verificatasi presso il bosco di San Francesco in Spoleto, la stessa località dove sono poi avvenute le nozze.

Con lui ha avuto una figlia, il 1 marzo 2013. Serena Autieri ha riportato spesso di come non riesca a stare molto lontano da lei, infatti ha rivelato a Vanity fair di essere una madre molto protettiva e presente; quando deve recarsi a lavoro o a teatro, la porta spesso con sé.

Serena Autieri vicino alla sua auto particolare – Solo motori

Che macchina guida Serena Autieri?

L’artista ha tre case in tre luoghi differenti, ma si trova a Roma per la maggior parte del tempo. Proprio per fronteggiare il traffico e la guida nella capitale, problemi che lì sono all’ordine del giorno, ha scelto di guidare un’auto particolare che è piccola, veloce e soprattutto elettrica e ricorda molto una Smart.

Il modello è quello della Renault Twizy, il cui prezzo si aggira intorno ai 12/13.000 euro. Si ricarca in poco tempo e ha due posti, uno davanti e uno dietro, proprio come un motociclo, infatti l’auto viene classificata in realtà come quadriciclo a motore. Autonomia di 100 km/h e due versioni, quella base chiamata Life e quella accessoriata, la Intense. La scelta di Serena Autieri è molto chiara, ossia poter contare su una vettura semplice, che possa dare i benefici giusti in una città caotica, magari trovando anche più facilmente il parcheggio. Una scelta non di lusso, ma che punta alla comodità.