Home » Benzina a 1,50€ al litro: la notizia è stata confermata proprio adesso I Finalmente puoi festeggiare

Benzina a 1,50€ al litro: la notizia è stata confermata proprio adesso I Finalmente puoi festeggiare

Pompa Benzina
La benzina scende – solomotori.it

Per mesi, forse anni, abbiamo aspettato una vera e propria svolta decisiva – e positiva – in termini di rincari carburanti: eppure a lungo la benzina e il diesel hanno continuato a subire delle impennate di prezzo, e gli automobilisti a pagarne, letteralmente, il dazio.

Una lunga crisi economica che globalmente ha toccato tutte le possibili corde concatenate e ha generato un costante impoverimento sociale: fattori come il covid, le guerre, i lockdown e gli aumenti dei costi di produzione o estrazione delle materie prime hanno inciso.

Tutto è iniziato ad aumentare, dai prodotti di prima necessità relativi al famoso ‘paniere’, alle tasse: e in ambito automobilistico la situazione è stata davvero dura, visto che i carburanti sono stati tra i ‘beni’ più rincarati in senso assoluto.

Lo abbiamo visto e lo continuiamo a vedere tutti i giorni solo osservando i cartelli dei prezzi ai distributori: rispetto a qualche tempo fa, le cifre sono paurosamente aumentate. Benzina e diesel sempre più in su come costo di servito e self service. Come fare?

Per risolverla molti sono stati costretti a rinunciare del tutto a guidare il proprio mezzo, o a cercare delle soluzioni di risparmio (legali) tra le più ingegnose, come fare benzina di notte o spegnere i condizionatori. Ma si può andare avanti così? Certo che no.

Benzina e crisi, ma c’è uno spiraglio

Le autorità di governo, in più parti del mondo, hanno provato a mettere in piedi alcune forme di supporto e tutela, che però non hanno scalfito un generale aumento dei costi tale da depauperare le finanze delle famiglie. Eppure, uno spiraglio ora c’è. La notizia è trapelata prima, e poi è diventata ufficiale: mentre i prezzi stanno, al momento, lievemente oscillando o comunque mantenendosi entro certe soglie senza impennare, c’è un caso clamoroso di riduzione capace di fare esultare i cittadini.

Stiamo parlando del prezzo della benzina 1,5 euro a litro, una notizia che è stata confermata e che rappresenta, visto i tempi che corrono e i prezzi che ci si trova intorno, una notizia clamorosa per chi guida. Tutti già pronti per poter fare il pieno, dal momento che era da una vita che certe cifre non si toccavano. E il passa parola è già iniziato.

Rifornimento Benzina
prezzo conveniente – solomotori.it

Qui fai benzina a 1,5 a litro

Scende e di parecchio, viste le medie, il prezzo della benzina: come di fronte a una oasi nel deserto, numerosi automobilisti ne vogliono subito approfittare. Il prezzo è di 1,5 euro a litro: ma dove esattamente? Da che parte bisogna andare per ottenere questo prezzo?

Stiamo parlando della Slovenia. Lì, sono ora attivi i nuovi prezzi di benzina e gasolio. Il Ministero dell’Ambiente, del Clima e dell’Energia ha comunicato che il costo al litro è sceso a 1.508 euro. Cala di 6,4 centesimi anche il prezzo del diesel ora a 1.544 euro al litro. Fino al 4 dicembre compreso.