Auto novità 2017: ecco i nuovi modelli più attesi

Di , scritto il 23 Dicembre 2016

auto novitàDopo anni di crisi, il mercato dell’auto sembra aver ritrovato la sua fisiologica vivacità. Nel 2016, in Italia le immatricolazioni sono in deciso aumento (+ 16,7%  rispetto all’anno scorso) e le previsioni fanno ben sperare anche per il 2017. Alcuni esperti prevedono che entro il biennio 2018/2019, anche in assenza di particolari incentivi, si potrebbe raggiungere un numero di immatricolazioni di auto nuove paragonabile al periodo pre-crisi.

Tornata la passione per le auto, le case costruttrici non si sono fatte certo prendere in contropiede e hanno annunciato, per i prossimi mesi, il debutto di molti nuovi modelli in ogni segmento di mercato.

A trainare le vendite sono soprattutto e berline medio piccole e i crossover/suv compatti che, in Italia, ormai rappresentano più del 25% delle immatricolazioni di veicoli nuovi Naturale quindi che la maggior parte delle auto novità per il 2017 appartengano a questi segmenti di mercato.

Tra i modelli più attesi figurano la Stelvio, il primo crossover sportivo di Alfa Romeo, e la Jeep Compass che nelle versioni 4×4 interpreta al 100% lo spirito del marchio americano e promette di cavarsela bene anche in fuoristrada.  Il 2017 vedrà rinnovarsi anche l’Audi Q5, la Peugeot 5008, la Mazda CX-5, la Land Rover Discovery e la Renault Koleos, mentre  tra i nuovi modelli va segnalato l’esordio della Skoda Kodiaq, il primo suv della casa ceca (Gruppo Volkswagen) proposto nelle versioni a 5 e 7 posti, a due o quattro ruote motrici.

Il 2017 si annuncia particolarmente ricco di novità anche per quanto riguarda le berline di segmento B e C. I primi mesi dell’anno vedranno il lancio delle rinnovate Kia Rio, Ford Fiesta e Nissan Micra, mentre dopo l’estate debutteranno anche la nuova Suzuki Swift, la Honda Civic hatchback a cinque porte, l’inedita Hyundai i30 e la Nuova Opel Ampera: una piccola monovolume elettrica che promette oltre 500 chilometri di autonomia.

Tante novità si segnalano anche tra le berline premium e di lusso, come la rinnovata Bmw Serie 5, la nuova generazione della Opel Insignia, i restyling di Ford Mondeo e Skoda Octavia, e il lancio dell’inedita Renault Megane Grand Coupè.

Maggiori informazioni su tutte le auto novità programmate per il 2017 sono consultabili sul sito www.trendmotori.com.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009