Home » Fiat, grande ritorno della Panda: il nuovo modello è pronto | Finalmente la vera auto del popolo

Fiat, grande ritorno della Panda: il nuovo modello è pronto | Finalmente la vera auto del popolo

Ecco la nuova Panda, finalmente novità (Web)

Anche per la casa Torinese in questi anni si è prospettata una vera e propria rivoluzione dal punto di vista del catalogo interno. Così come altre case automobilistiche infatti anche la FIAT sta andando incontro ad un ripensamento profondo dei propri prodotti. Con la nuova FIAT Panda infatti inizierà letteralmente una nuova era….

La Fiat panda è uno di quei modelli della casa torinese che ha segnato letteralmente un periodo della storia del nostro paese. Quando è stata presentata nei primi anni novanta si proponeva come un veicolo tuttofare capace anche di avere motorizzazioni a trazione integrale nella sua versione 4×4.

Non a caso questo modello come altri che comunque facevano parte del catalogo FIAT, si è guadagnato la nomea di un’auto estremamente solida e pronta a qualsiasi tipo di sfida. Milioni infatti sono gli esemplari venduti nel corso del tempo nelle sue varie versioni.

Come sappiamo la Panda ha già conosciuto una riproposizione nell’ultimo decennio che comunque ha portato sulle nostre strade un veicolo rinnovato e moderno. La versione 2023 però potrebbe essere una vera e propria rivoluzione sotto diversi aspetti…

Ecco la nuova Panda, davvero mozzafiato

Come dicevamo la casa automobilistica torinese così come altri grandi marchi si sta approcciando in maniera sempre più decisa alle nuove motorizzazioni che renderanno nel giro di pochi anni, le autovetture che circolano per strada molto più pulite dal punto di vista delle emissioni inquinanti. Questo ormai è un must e a Torino lo sanno benissimo.

Per questo infatti sono già stati annunciati più o meno ufficialmente quelli che saranno i nuovi modelli disponibili a catalogo. Tuttavia fino ad ora appare qualche sparuta informazione abbiamo ben pochi dettagli riguardo al design di queste auto. Per adesso infatti FIAT è stata molto brava a tenere tutte le informazioni sotto controllo senza che trapelasse nulla al pubblico.

Rendering della nuova Panda (Web)

Qualche mese fa si era in realtà paventata la possibilità che la nuova Panda andasse ad affiancare la nuova FIAT 600 nel segmento B ma le cose potrebbero essere cambiate in questi mesi con la casa torinese che si è concentrata sull’arrivo invece della nuova Punto che dovrebbe essere la prima vettura della nuova generazione ad arrivare sul mercato.

Per la Panda quindi non ci resta che aspettare, anche se sappiamo molto bene che già dal design dei modelli in arrivo si capiranno quali sono le soluzioni principali adottate dalla FIAT.