Home » Mercedes AMG SL, pronta al debutto la nuova generazione: plug in da 816 cavalli

Mercedes AMG SL, pronta al debutto la nuova generazione: plug in da 816 cavalli

Mercedes SL
La nuova Mercedes che sta per arrivare sul mercato è davvero incredibile – solomotori.it

Il nuovo modello di Mercedes che sta per debuttare è un agglomerato di tecnologia e potenza: ecco la nuova AMG SL 63 S E Performance. Questa vettura raggiunge prestazioni incredibili associate a una tecnologia innovativa che permettono di toccare il massimo della resa. Scopriamo insieme le specifiche di questa Mercedes che sta per arrivare sul mercato.

Negli ultimi anni la tecnologia è riuscita a stupirci più di una volta. Oramai lo sappiamo bene: la curva di innovazione è in costante crescita, e negli ultimi periodi ha raggiunto vette esponenzialmente più elevate rispetto al passato. In ogni settore abbiamo assistito all’integrazione di tantissime nuove tecnologie in grado di migliorare l’efficienza degli strumenti e dei servizi che utilizziamo nel nostro quotidiano.

Ovviamente, l’obiettivo è quello di migliorare le prestazioni cercando di tenere a mente una delle più grandi sfide che ci ritroviamo ad affrontare oggi: il cambiamento climatico. L’impatto delle attività umane sul clima sta generando conseguenze devastanti su tanti livelli, tra cui quello sociale. Per questo motivo, in ogni ambito si studiano percorsi di innovazione che siano sostenibili a livello ambientale, sociale ed economico.

Uno degli sviluppi più concreti riguarda l’elettrico. A partire dal 2035 all’interno dei confini dell’Unione Europea non si potranno più acquistare automobili con motori a combustione. L’elettrico è anche al centro dell’innovazione per quanto riguarda i più grandi marchi presenti sul mercato.

Mercedes AMG SL 63 S E Performance: quanta potenza

Lo scopo delle grandi aziende è quello di arrivare alla fatidica data con processi produttivi ottimizzati in grado di competere sui mercati con i concorrenti interni e quelli esterni. Mercedes, così, ha deciso di basare la sua eleganza e la sua potenza anche sull’integrazione tra elettrico e tradizionale. Il nuovo modello che sta per esordire sul mercato si chiama AMG SL 63 S E Performance, e presenta alcune caratteristiche davvero da urlo.

Mercedes Interni
Gli interni del nuovo modello – solomotori.it

Il suo motore è un V8 da 4L biturbo e si unisce insieme a un’unità di trazione elettrica che porta la power unit a 1420 Nm di coppia e a 816 CV complessivi. Consumi ed emissioni sono contenuti, mentre per quanto riguarda l’accelerazione si parla di uno 0 – 100 km/h in soli 2,9 secondi. La velocità massima, per quanto difficile da raggiungere rispettando i limiti, arriva fino ai 317 km/h. In elettrico l’autonomia prevede 13 km di circolazione, per una batteria da 6,1 kWh e 150 kW di potenza apicale. Insomma, un vero e proprio gioiellino.