Home » Auto Migliori a GPL: queste sono quelle da acquistare nel 2024

Auto Migliori a GPL: queste sono quelle da acquistare nel 2024

Se ne state cercando una per il vostro investimento, vi aiutiamo noi. Ecco quali sono le migliori auto a Gpl da acquistare nel 2024.

Auto Migliori a GPL
Pompa GPL (Depositphotos) – Solomotori.it

Negli ultimi anni, complice anche il pesante rincaro dei prezzi del carburante delle auto, come benzina o diesel, le auto ad alimentazione Gpl hanno visto un incremento interessante delle vendite.

Si tratta di una reale risposta dei consumatori ad un aumento indiscriminato e selvaggio dei prezzi alle stazioni di benzina. Ecco quindi che sia l’usato che il nuovo nel mercato delle automobili a Gpl sta vedendo un periodo molto positivo.

Tuttavia, si tratta di un mercato piuttosto ampio che potrebbe mandare in confusione il potenziale acquirente. In questo articolo, quindi, vogliamo dare una mano a coloro che vorrebbero acquistarne una. Ecco quali sono le migliori auto a Gpl da acquistare nel 2024.

Le auto a Gpl per il 2024

Nel 2024 c’è l’ulteriore conferma della tendenza al rialzo da parte dei consumatori nella scelta del Gpl come auto più conveniente. Ma quali sono le migliori? Una da tenere assolutamente d’occhio è la Ford Fiesta. Questa vettura nel 2024 viene proposta con l’alimentazione bifuel 1.1 da 75 CV. Ha ottimi dati di consumo, che si assesta a 7,1 l/100km e 121g/km di CO2.

Un’altra auto a Gpl piuttosto conveniente è senza dubbio la Renault Clio. Si tratta di una delle migliori da acquistare nel 2024. Anche questo modello monta un bifuel 1.0 Tce da 101 Cv, tra i più efficienti sul mercato. Il suo consumo medio è di 6,9 l/100km di Gpl, mentre di benzina è 5,4 l/100km. Segue poi la bellissima Lancia Ypsilon. Si tratta di una citycar tra le più efficienti negli spazi urbani. Il suo motore Ecochic è da 1,2 litri con una potenza di 69 CV. Mentre i suoi consumi medi si assestano a 6 l/100km.

Le migliori auto a GPL
Lancia Ypsilon Ecochic GPL (Lancia.it) – Solomotori.it

Le migliori a Gpl

Al secondo posto tra le migliori auto a Gpl troviamo la Fiat Panda. Si tratta della citycar più diffusa nel nostro Paese e permette di percorrere quasi 20 chilometri con un solo litro di Gpl. Un pieno di carburante, infatti, dà la possibilità di percorrere oltre 350 km, con un consumo medio di 13km/litro.

Al primo posto troviamo la Dacia Sandero Gpl. Questa vettura vanta un consumo di 6,7 litri/100km e un serbatoio Gpl di ben 40 litri. Il suo è un motore bifuel benzina/gpl da 100 CV e permette di risparmiare fino a 1.200 euro l’anno.