Consigli per acquistare una moto usata e fare un buon affare

Di , scritto il 26 Giugno 2017

moto usataPer l’acquisto di una moto si tende a rivolgersi al mercato dell’usato, per due motivi:

  1. I prezzi delle moto nuove risultano essere solitamente elevati, per molte persone che vogliono avvicinarsi al fantastico mondo delle due ruote con un bel mezzo;
  2. Si ha la speranza, tra le migliaia di offerte, di riuscire a completare un buon affare: una moto di qualche anno fa, infatti, è pur sempre un buon veicolo, che spesso ha intatti fascino e prestazioni.

Bisogna anche ricordare che oltre ad essere una moto piacevole da guidare, una motocicletta in perfetta efficienza è anche una moto sicura per noi e gli altri.

Il prezzo è un buon indicatore di alcune caratteristiche dell’offerta: il prezzo non deve essere necessariamente il più basso per il modello; se una moto è quasi nuova, tenuta sempre nel garage, con pochissimi kilometri oppure su di essa sono stati montate parti di ricambio omologate, è normale che per questa sia richiesta una cifra superiore alla sua valutazione, e ciò non esclude che risulti essere ugualmente un ottimo acquisto.

Alcuni consigli sempre validi per un buon usato per le moto possono essere ad esempio:
Estetica della moto: una moto pulita e in ordine non vuol dire che sia perfetta. Bisogna piuttosto controllare lo stato di viti e parti metalliche. Vedere tutto in buono stato è indice di una moto curata. La presenza regolare di tutti i tagliandi e lo stato degli pneumatici.

Per l’acquisto di moto usate Roma e provincia c’è sempre bisogno di un’occhio attento a tutte le caratteristiche della moto che abbiamo di fronte, per poter valutare noi stessi la bontà del veicolo che ci viene venduto.
Ricordiamo infine, che l’acquisto di una moto usata in un concessionario da diritto alla garanzia di almeno un anno sulla moto acquistata.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009