Home » Chiave auto, prova a premere questa combinazione di pulsanti: quello che succede è pazzesco

Chiave auto, prova a premere questa combinazione di pulsanti: quello che succede è pazzesco

chiave-allarme-auto-solomotori.it
chiave-allarme-auto-solomotori.it

Gli allarmi per auto sono caratteristiche comuni su molti tipi di auto. Questi allarmi, sono controllati con telecomandi wireless offrono un senso di sicurezza, ma attenzione al loro utilizzo

Le auto dotate di sistema di allarme hanno anche un sistema di sicurezza che abbina un codice chiave all’auto quando si accende l’accensione o la si inserisce nella portiera. Se hai un allarme non originale, potresti dover chiamare il produttore per chiedere aiuto, poiché il sistema di allarme di solito non è impostato per funzionare con la chiave della tua auto.

La maggior parte dei telecomandi per auto ha la modalità antifurto che previene il furto d’auto bloccando il motore. Tutto ciò che devi fare è premere il pulsante e il motore si fermerà ad una certa distanza, ma non funzionerà a meno che tu non abbia il telecomando dell’allarme con te.

Questo torna utile, per esempio, se i ladri ti buttano fuori dalla macchina o sei uscito per controllare le gomme e qualcuno è saltato dentro rubandoti la macchina. Quindi è davvero intelligente tenere il telecomando dell’allarme separato dalle altre chiavi e tenerlo sempre in tasca.

Inoltre non attivare la modalità antifurto solo per divertimento. Ci vuole un’esperto per sbloccare il veicolo dopo che è stato attivato l’allarme quindi conservalo per le vere emergenze.

I telecomandi

Al pari delle chiavi elettroniche, anche i telecomandi sono una soluzione molto pratica: lavorano a radiofrequenza e permettono, come le chiavi elettroniche, di attivare/disattivare l’impianto di allarme direttamente dall’esterno. Per il loro corretto funzionamento è necessaria una centrale che supporti tale tecnologia. Le controindicazioni per questo tipo di controllo sono fondamentalmente le stesse delle chiavi elettroniche, tuttavia è bene anche assicurarsi che la frequenza su cui lavora il proprio telecomando non subisca interferenze con altri sistemi simili installati dagli altri automobilisti.

telecomando-allarme-solomotori.it
telecomando-allarme-solomotori.it

Se hai un allarme non originale, potresti dover chiamare il produttore per chiedere aiuto, poiché il sistema di allarme di solito non è impostato per funzionare con la chiave della tua auto. Molti allarmi, sia quelli installati in fabbrica che quelli non originali si spengono e si ripristinano all’avvio dell’auto.

Dal momento che si tratta di una tecnologia piuttosto delicata, anche per via delle ridotte dimensioni delle componenti funzionali, è bene prestare una certa attenzione in fatto di conservazione e manutenzione dei dispositivi. Per esempio, quando le chiavi cadono per terra, il chip potrebbe danneggiarsi, inoltre, se le batterie sono scariche, anche il funzionamento del chip potrebbe risultare bloccato.