Mercedes Classe A Next: arriva un’edizione limitata con contenuti esclusivi

Di , scritto il 28 Febbraio 2017

Classe A Next va ad arricchire le generazioni della sportiva compatta di Mercedes, un modello amatissimo.

La casa tedesca ha realizzato una serie speciale del modello, interamente dedicata al mercato italiano. Si chiama Classe A Next e va ad arricchire le versioni Executive, Sport e Premium con dei contenuti che la rendono più sportiva e più hi-tech.

Nella carrozzeria della versione A160 Executive Next notiamo la novità della mascherina Matrix e dei nuovi gruppi ottici posteriori. Nell’abitacolo troviamo invece un volante a tre razze, luci ambient in dodici tonalità e una nuova grafica per la strumentazione. A questo si aggiungono la smartphone integration, che permette di usare servizi con accesso remoto e di localizzazione come tracking e localizzazione del veicolo, chiusura delle porte e check della stato vettura da remoto. Completano la scheda-novità del modello Classe A Executive Next una telecamera posteriore per la retromarcia assistita e l’Audio 20 cd con predisposizione per il navigatore.

La versione Sport Next è ancora più sicura, confortevole e dinamica nello stile, con fari LED High Performance con sistema di assistenza abbaglianti adattivi. A livello di sicurezza, è munita di Blind Spot Assist (che avverte della presenza di veicoli nell’angolo morto) e sistema anti-sbandamento (che segnala un abbandono involontario della corsia di marcia). Anche qui, telecamera per la retromarcia assistita e poi retrovisore interno ed esterno lato guida con dispositivo antiabbagliamento automatico, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con luci di cortesia integrate.

La versione Premium Next punta sulla molto sulla connettività con le funzionalità del command online che consente di gestire navigazione, telefono, dispositivi audio, video e internet attraverso un display da 0,3 cm.

I programma di marcia sono quattro (comfort, sport, eco e individual). Le motorizzazioni sono diesel con varie potenze (una da 1.5 da 90 e 109 cv e una 2.1 da 136 e 177 cv) e due benzina (una 1.6 da 102 e 156 cv e una 2.0 da 184, 211 e 218 cv).

I prezzi partono da 25.660 euro per la versione A160 Executive Next.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009