Nuova Nissan Micra: agile, energica e audace

Di , scritto il 28 Settembre 2017

Nissan MicraLa quinta generazione della Nissan Micra si presenta al pubblico con molte novità di rilievo. Da sempre Micra è una vettura giovane e spigliata, ma ora sfida addirittura le berline compatte per quanto riguarda il look, la comodità e le prestazioni.

Il design della carrozzeria è più grintoso e aerodinamico, con proporzioni dinamiche tipiche di una berlina, ha un passo più lungo che in passato e un assetto più basso. I fari alogeni sono di serie su tutti gli allestimenti, ma come optional è possibile richiedere i fari a LED, più visibili sulla strada e più efficienti sotto il profilo energetico.

Per la carrozzeria della Nuova #NissanMICRA sono disponibili ben 10 colori diversi e l’esterno può essere ulteriormente personalizzato con diversi elementi, per un totale di 100 configurazioni possibili.

Non delude affatto l’abitacolo, spazioso e altamente ergonomico, dall’aspetto moderno e sofisticato, grazie all’impiego di materiali bicolore. Il volante regolabile in altezza e profondità è di serie; così come è regolabile in altezza il sedile del guidatore, assicurando spazio per la testa anche a un occupante alto 2 metri.

Molte le innovazioni tecnologiche per la sicurezza: tra queste il sistema di frenata d’emergenza intelligente, il sistema di allerta e prevenzione di cambio corsia involontario (che riconduce con delicatezza la vettura nella corsia giusta se necessario) che consentono una guida serena e sicura. Provare per credere! Da tenere presente che questa tecnologia per la sicurezza si inserisce su un veicolo già molto facile da manovrare, perché particolarmente agile e dinamico e fornisce quindi un’esperienza di guida davvero sensazionale.

Anche il bagagliaio è ampio e garantisce elevate capacità di carico: ben 300 litri che possono diventare 1004 litri abbassando i sedili posteriori.

La nuova #Nissan Micra è disponibile in tre motorizzazioni, due benzina e un diesel – tutte con cambio manuale a cinque marce.

Un test drive è d’obbligo: fate come me e prenotatelo su questa pagina

Buzzoole



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009