Home » Nuova Smart #1 Brabus: l’allestimento sportivo entusiasma gli appassionati I Auto grintosa e design accattivante

Nuova Smart #1 Brabus: l’allestimento sportivo entusiasma gli appassionati I Auto grintosa e design accattivante

Brabus Dettaglio - Fonte Smart - solomotori.it
Il nuovo modello Brabus è un vero e proprio gioiellino – Fonte Smart – solomotori.it

Il 2024 sembra promettere grandi cose in termini di automotive: ecco la nuova smart #1 in versione Brabus. Questa nuova variante ha tutto per inserirsi in uno spazio dedicato all’interno dell’offerta commerciale già esistente. I suoi punti di forza sono molti e stupiscono, andando a compensare abbondantemente qualche limite strutturale: scopriamola insieme.

L’anno che si appresta a cominciare sembra stabilire alcune pietre miliari che ci porteranno direttamente verso il futuro della mobilità. L’offerta, in generale, si arricchisce sempre di più di automobili che sanno il fatto loro portando un motore elettrico. L’endotermico, si sa, ha vita breve, con il 2035 come data ultima disponibile per poter essere prodotto in Europa. Così, tutte le case di produzione si stanno preoccupando a lanciare modelli di intermezzo.

L’offerta commerciale già presente sul mercato sembra abbracciare bene le necessità degli automobilisti, ma qualche spazio per le opportunità c’è eccome. Di sicuro se n’è accorta Mercedes, che ha deciso di proporre un nuovo veicolo davvero stupefacente per quello che siamo abituati a vedere noi sul mercato. La nuova smart #1 è disponibile in quattro versioni: Normal, Eco, Sport e Brabus.

È proprio quest’ultima che sta facendo ben sperare, con le sue promesse che sembrano piuttosto elevate, ma con specifiche che tecniche che fanno urlare al gioiellino. Scopriamo insieme le sue caratteristiche principali.

Ecco la nuova smart #1 Brabus: tanta potenza e dettagli curati

L’elettrico non ha ancora attecchito tra i consumatori, e ciò è ben comprensibile considerando il lungo ciclo di vita delle automobili. La nuova smart #1 Brabus, però, si prefissa l’obiettivo di andare a coprire una zona grigia dalla quale potrà trarre enorme successo. Si tratta di una piccola elettrica che però rivoluziona il concetto stesso di smart: la sua lunghezza totale è di 4,3 metri, con un peso che arriva ai 1900 kg: insomma, il cambio di passo sembra chiaro ed evidente.

Brabus Guida - Fonte Smart - solomotori.it
Le specifiche della nuova smart #1 Brabus sono da urlo – Fonte Smart – solomotori.it

Questo SUV compatto ha un’accelerazione stupefacente: si parla di un passaggio da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. Il suo prezzo asseconda questa potenza: si parla di una full optional che parte da più di 48 mila euro di listino. Il baule non è estremamente capiente, ma i sedili posteriori scorrevoli consentono un’oscillazione tra i 313 e i 411 litri di capacità. L’autonomia dichiarata è di 400 km: qualcun altro sostiene che si arrivi a un valore leggermente inferiore, ma con una colonnina ad alta potenza la batteria si ricarica in poco più di mezz’ora.