300° GP per Button: “Pensavo che avrei smesso a 30 anni”

Di , scritto il 29 Settembre 2016

300° GP per Button: "Pensavo che avrei smesso a 30 anni"Quello del Gran Premio della Malesia sarà la 300.a gara valida per il Campionato Mondiale per Jenson Button, il quale è stato intervistato dai giornalisti in occasione della conferenza stampa odierna che precede la giornata di prove libere.

D.: Questo è il tuo 300° GP, soltanto 3 piloti hanno raggiunto questo risultato. Cosa significa per te far parte della Storia della Formula 1?

JB: Questa è una bella domanda e meriterebbe molto tempo, ma io non voglio tediarvi.
Mi ricordo quando Rubens [ndr: Barrichello] ha raggiunto i 300 Gran Premi ho pensato: “Non arriverò mai a questo traguardo”.
Quando ho iniziato nel 2000 mio padre mi chiese: “Per quanto tempo pensi che continuerai a correre?”, e io risposi:”Smetterò quando avrò 30 anni”. E ora sono qui a 36 e questo fine settimana sto iniziando il mio 300esimo Gran Premio. La Formula Uno ti risucchia. Non ti dà tregua finché ci sei dentro. I 300 GP sono un grande risultato.

Ho vissuto un sacco di alti e bassi, come ci sono in tutte le carriere, e la cosa importante è rimanere sù nei momenti difficili e godere dei periodi belli per quanto è possibile, perché non sai mai quanto tempo durano.
Ho avuto una carriera molto interessante e auguro a tutti i ragazzi qui intorno [ndr: i piloti presenti alla conferenza] di ripercorrerla perché fare per tanto tempo una cosa bella è piacevole.

D.: Honda ha detto che stanno pensando all’utilizzo di propulsori aggiornati, con i token utilizzati nel fine settimana. Quali saranno i fattori decisivi e cosa ti piacerebbe fare dal punto di vista strategico in questa gara e nel loro GP di casa a Suzuka?

JB: È ovvio che non vogliano essere penalizzati a Suzuka, ed è del tutto comprensibile. Si tratta fondamentalmente della nostra seconda gara di casa. Io non posso parlare per le altre auto, ma personalmente non credo che avrò problemi. Sarà un fine settimana normale per me.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009